Women Champions, Arsenal-Juventus 1-0 : bianconere ‘quasi’ fuori

Ieri sera all’Emirates Stadium si è giocata la quarta gara della fase a gironi della Women Champions tra l’Arsenal e la Juventus. Le bianconere vanno vicine al vantaggio con Girelli, ma il tiro è neutralizzato da Zinsesberg.

La gara viene vinta dalle londinesi per 1-0, con il gol di Miedema, nella circostanza non perfetta l’uscita di Peyraud-Magnin.

Le bianconere cercano una reazione, ma manca la precisione nell’ultimo passaggio e sono le padroni di casa che sfiorano la seconda rete con Foord.

A fine gara le parole di coach Montemurro“Abbiamo disputato una buona partita, anche se ha vinto l’Arsenal: abbiamo creato occasioni sia nel primo che nel secondo tempo: probabilmente paghiamo una serie di errori, specie sulle loro ripartenze. Nella ripresa è mancata la capacità di finalizzare le situazioni che abbiamo creato. Dobbiamo vedere però tutto nella giusta prospettiva: per noi la Champions è ancora un cammino di crescita, questa sera alla fine l’Arsenal, che è fortissimo, si difendeva a 5: questo per noi deve essere un fattore positivo”.

Arsenal – Juventus 1-0 : Miedema 15’ pt (A)

Arsenal: Zinsberger, Wubben-Moy, Williamson (Cap, 16’ st Souza), Catley, Miedema, Maanum, Walti, Mccabe, Foord (46’ st Beattie), Blackstenius (34’ st Nobbs), Wienroither. A disposizione: Maritz, Marckese, Iwabuchi, Agyemang. Allenatore: Jonas Eidvall

Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Sembrant, Salvai (Cap), Boattin, Pedersen (34’ st Gunnarsdottir), Caruso (20’ st Cantore), Grosso, Bonansea (1’st Cernoia), Girelli (43’ st Bonfantini), Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Rosucci, Lundorf, Zamanian, Schatzer, Duljan, Forcinella. Allenatore: Joseph Montemurro

Arbitro: Martincic Ivana (CRO)

Assistenti: Karsic Sanja Rodak (CRO), Petravic Maja (CRO)

IV Ufficiale: Bolic Sabina (CRO)

Prossimo impegno*
Campionato Serie A Tim, 12° giornata*
Roma – Juventus
Domenica 12 dicembre, ore 14.30, Stadio Tre Fontane, Roma

Articolo a cura di Stefano Garbini – Sportpress24.com

Translate »