Qatar 2022, le formazioni ufficiali di Marocco-Spagna

Marocco-Spagna, match valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 allo Stadio Education City di Al Rayyan. Il Marocco è una delle maggiori sorprese di questi Mondiali Qatar 2022 e ha superato il girone da capolista, davanti alla Croazia vice-campione del mondo ed eliminando il Belgio. La Spagna, invece, ha perso la pole del girone E nell’ultima gara del proprio gruppo, perdendo contro il Giappone, ma è riuscita comunque a qualificarsi a scapito della Germania grazie alla differenza reti.

Il derby delle colonne d’Ercole

Per la prima volta nella sua storia, il Marocco arriva agli ottavi dei Mondiali di calcio, e affronta la Spagna di Luis Enrique per tentare il colpaccio e passare ai quarti. Grandissima rivalità tra le due nazioni con radici secolari. Sono due Paesi che hanno alle loro spalle una rivalità millenaria e che, ancora oggi, vivono sulla loro pelle tensioni e problematiche, connesse principalmente alle enclavi di Ceuta e Melilla.

Dopo la partita contro il Belgio, a Bruxelles la comunità marocchina si è resa protagonista di scontri e atti di vandalismo: per questo è scattata l’allerta a Barcellona e in altre città iberiche in vista del match di stasera.

Arbitrerà l’incontro Fernando Rapallini 44 anni. Arbitro argentino che gioca principalmente nella prima divisione del suo paese, oltre che Coppa Sudamericana e Coppa Libertadores Giochi. È arbitro FIFA dal 2014, il che lo ha portato ad essere l’arbitro principale in Coppa Europa e Coppa del Mondo Giochi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Allenatore: Hoalid Regragui.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; M. Llorente, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Qatar 2022, le formazioni ufficiali di Marocco-Spagna

Comments are closed.

Translate »