Francia-Polonia 3-1, ci pensano Mbappe e Giroud. Francesi ai quarti – Il tabellino

Continua l’avventura della Francia a Qatar 2022 grazie alla vittoria negli ottavi di finale contro la Polonia di Michniewicz costretta a tornare a casa dopo aver superato i gironi.

Un buon primo tempo e un secondo tempo ad altissimi livelli hanno consegnato con facilità l’accesso al prossimo turno per una Francia sempre più dipendente da un Kylian Mbappé in splendida forma e con la giusta media gol per battere il record di Miroslav Klose e diventare il miglior marcatore della storia dei Mondiali.

Agli uomini di Deschamps bastano i gol di Giroud nel primo tempo e la doppietta di Mbappé nel secondo tempo per chiudere la pratica e superare una squadra insidiosa come quella polacca ben organizzata in fase difensiva e con grande qualità in attacco. Nel finale c’è gloria anche per Lewandowski che saluta i Mondiali con un rigore trasformato che però non cambia le sorti del match.

I transalpini, con questo successo, tornano a vincere in questo Mondiale dopo la sconfitta all’ultima giornata dei gironi contro la Tunisia e volano ai quarti di finale in attesa della sfida tra Inghilterra e Senegal di stasera da cui uscirà il prossimo avversario di Mbappé e compagni.

Il tabellino di Francia-Polonia 3-1

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé (93′ Disasi), Varane, Upamecano, T.Hernandez; Rabiot, Tchouameni (66′ Fofana), Griezmann; Dembelé (76′ Coman), Giroud (76′ Thuram), Mbappé. All. Didier Deschamps.

POLONIA (4-1-4-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior (87′ Bednarek), Bereszynski; Krychowiak (71′ Bielik); Frankowski (87′ Grosicki), Szymanski (64′ Milik), Zielinski, Kaminski (71′ Zalewski); Lewandowski. All. Czeslaw Michniewicz.

Marcatori: 44′ Giroud (F), 74′, 91′ Mbappé (F), 99′ Lewandowski (P)

Ammonizioni: 31′ Tchouameni (F), 47′ Bereszynski (P), 88′ Cash (P)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: