Mondiali 2022, chi c’è in testa alla classifica marcatori? Il dato aggiornato

Dopo neanche due settimane dall’inizio dei Mondiali 2022, quest’ultimi giungono ufficialmente alla loro seconda fase ma ad eliminazione diretta, denominata come ottavi di finale, quella che di fatto antecede i consueti gironi. Senza ombra di dubbio, molteplici sono state le compagini che in modo sorprendente vi si son qualificate o son state eliminate. Per citarne qualcuna, appaiono in evidenze le imprese di Giappone, Marocco e Corea del Sud, passando fino alle delusioni targate Germania, Belgio ed Uruguay.

Una particolare edizione, che insomma ha visto peraltro da quando ha aperto i battenti – dal 20 di novembre scorso ad oggi – ben 114 gol in 24 partite totali disputate. E tra queste reti, soltanto cinque i calciatori che al momento ricoprono la parte più alta della classifica marcatori, con tre centri all’attivo. Un premio individuale di notevole spessore, riuscito a sottolineare nel tempo, come esso non sia sinonimo di trionfo nel torneo o di conquista del Pallone d’Oro. A dimostrazione di ciò, ricordiamo James Rodriguez nel 2014 in Brasile o Harry Kane in Russia 2018, invece di David Villa che a differenza nel campionato del mondo sudafricano datato 2010 riuscì a gioire anche per il successo del trofeo.

Dunque, elencati di seguito tutti i giocatori in prima posizione e quindi in lizza per il titolo di capocannoniere di coppa, con annessa nazionale di appartenenza, numero di realizzazioni e gare precise dove sono avvenute.

Marcus Rashford / Inghilterra / 3 gol di cui 1 in Inghilterra-Iran e 2 in Galles-Inghilterra

Enner Valencia / Ecuador / 3 gol di cui 2 in Qatar-Ecuador ed 1 in Olanda-Ecuador

Kylian Mbappé / Francia / 3 gol di cui 1 in Francia-Australia e 2 in Francia-Danimarca

Cody Gakpo / Olanda / 3 gol di cui 1 in Senegal-Olanda, 1 in Olanda-Ecuador e 1 in Olanda-Qatar

Alvaro Morata / Spagna / 3 gol di cui 1 in Spagna-Costa Rica, 1 in Spagna-Germania e 1 in Giappone-Spagna

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »