Qatar 2022 – le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo

Qatar 2022. Oggi pomeriggio alle ore 16:00, si terrà all’Education City Stadium il match tra Corea del Sud e Portogallo valido per la 3ª del gruppo H del Mondiale in Qatar. Nonostante la qualificazione matematica, il Portogallo non ha nessuna intenzione di lasciare punti per strada. Paulo Bento sfida il suo Portogallo, mentre Fernando Santos, già qualificato, dovrebbe dare vita ad un ampio turn over.

I lusitani capeggiano il girone con 6 punti in classifica, frutto di altrettante vittorie ai danni di Ghana e Uruguay, gli asiatici si trovano in 3ª posizione con un punto, e un cammino di un pareggio con l’Uruguay e una sconfitta contro il Ghana.

Se il Portogallo ha già ottenuto l’accesso alla fase ad eliminazione diretta nel campionato mondiale Qatar 2022, la Corea del Sud dovrà a tutti i costi vincere per sperare di spuntarla per il 2° posto nella contesa con Uruguay e Ghana.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kwon Kyung-won, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Kang-in, Lee Jae-sung, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Allenatore: Costa (Bento squalificato).

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Antonio Silva, Cancelo; Neves, Matheus Nunes; Vitinha, Joao Mario, Ronaldo; Horta. Allenatore: Santos.

ARBITRO: Tello (Argentina). Assistenti: Brailovsky, Chade (Argentina). Quarto uomo: N’Diaye (Senegal). Var: Gallo (Colombia). Avar: Soto (Venezuela).

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »