Mondiali 2022, Tunisia-Francia e Australia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Alle 16 si decideranno le sorti del gruppo D, dato che si sfideranno Tunisia-Francia e Australia-Danimarca. I francesi sono quasi certi del primo posto nel girone, al contrario dei nord africani ai quali serve un miracolo per il passaggio del turno. Deschamps fa turn over per preservare i suoi giocatori chiave in vista degli ottavi, e schiera un 4-3-3 con Guendouzi, Kolo Muani e Coman in attacco. Formazione più difensiva invece, per gli uomini di Kadri che si presentano con un 4-5-1 per limitare la qualità transalpina. Più delicato sicuramente il match tra Australia e Danimarca che potrebbe confermare o cambiare le sorti del girone. Gli australiani sono avanti di due punti rispetto ai danesi, i quali, sono obbligati a vincere. Il tecnico australiano Arnold punta su Duke unica punta; dall’altra parte gli scandinavi si affidano alla classe di Eriksen.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TUNISIA-FRANCIA E AUSTRALIA-DANIMARCA

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Meriah, Ghandri, Talbi; Maaloul, Laidouni, Skhri, Kechrida; Slimane, Ben Romdhane; Khazri.

All. Kadri.

FRANCIA (4-3-3): Mandanda; Disasi, Varane, Konate, Camavinga; Tchouameni, Veretout, Fofana; Guendouzi, Kolo Muani, Coman.

All. Deschamps.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goddwin; Duke.

All. Arnold.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensem; Olsen, Eriksen, Lindstrom; Braithwaite.

All. Hjulmand.

Immagine da web – Articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com

 

Translate »