Site icon SportPress24

Portogallo-Uruguay 2-0, Fernandes manda i lusitani agli ottavi – Il tabellino

Vince soffrendo un ottimo Portogallo trascinato dalla doppietta di Bruno Fernandes e capace di superare l’ottima fase difensiva dell’Uruguay di Diego Alonso.

Tanto equilibrio nel primo tempo con un Portogallo padrone del gioco contro un Uruguay bravo a difendersi e a creare l’occasione più importante con Bentancur fermato solo dalla sfortuna e dall’uscita di Costa.

Partita diversa, invece, nel secondo tempo con il Portogallo capace di concretizzare subito con Bruno Fernandes che lascia partire un cross dalla sinistra verso Cristiano Ronaldo che però non tocca il pallone ma beffa Rochet e termina la sua corsa in rete. Il gol del Portogallo risveglia l’Uruguay che ha diverse occasioni per pareggiare il match ma, per via della poca lucidità sotto porta e di qualche episodio sfortunato, non riesce a concretizzarle.

La partita si chiude al 93esimo con un rigore dubbio ma guadagnato e realizzato da un Bruno Fernandes in uno splendido stato di forma e più volte vicino alla tripletta personale.

La vittoria lancia il Portogallo agli ottavi di finale e rimanda ulteriormente la prima vittoria per l’Uruguay che ora si trova a dover vincere la prossima partita contro il Ghana con la speranza che la Corea del Sud non batta a sua volta lo stesso Portogallo.

Il tabellino di Portogallo-Uruguay 2-0

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mendes (42′ Guerreiro); Carvalho (82′ Palhinha), Neves (69′ Leao), Bruno Fernades; Bernardo, Ronaldo (82′ Ramos), Joao Felix (82′ Nunes). All. Fernando Santos.

URUGUAY (3-5-2): Rochet; Coates, Godin (62′ Pellistri), Gimenez; Olivera (86′ Vina); Valverde, Betancur, Vecino (62′ De Arrascaeta), Varela; Darwin Nunez (72′ Gomez), Cavani (72′ Suarez). All. Diego Alonso.

Marcatori: 54′, 93′ Bruno Fernandes (P)

Ammonizioni: 6′ Bentancur (U), 38′ Neves (P), 44′ Oliveira (U), 77′ Felix (P)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com 

Exit mobile version