Croazia-Canada 4-1, la doppietta di Kramaric elimina i canadesi – Il tabellino

Prima vittoria del Mondiale per una Croazia molto convincente e brava a rifarsi dopo la brutta prestazione nel debutto contro il Marocco. Per la squadra di Dalic sono stati fondamentali i gol di Kramaric, doppietta e migliore in campo, Livaja e Majer.

Nonostante la vittoria, la Croazia parte malissimo e subisce dopo soli 2 minuti il gol di Alphonso Davies bravo a beffare una difesa troppo ferma e a insaccare di testa il suo primo centro in carriera ad un Mondiale.

Lo svantaggio non ferma la Croazia che è bravissima a reagire e a chiudere il primo tempo già in vantaggio nonostante la buona prestazione del Canada. Prima Kramaric e poi Livaja allo scadere del primo tempo firmano i gol che portano in vantaggio i croati.

All’inizio del secondo tempo, il Canada, prova a rientrare subito in partita ma trova un Livakovic in stato di grazia che sigilla la sua porta con un paio di grandi parate.

Ci pensa ancora Kramaric al 70esimo per chiudere la partita firmando una doppietta che rilancia una Croazia fino ad ora troppo sottovalutata per via di una partenza complicata contro il Marocco. La partita finisce definitivamente al 94esimo con il giovane talento Lovro Majer che insacca un tap-in senza difficoltà e porta i croati in testa ad un girone equilibratissimo che si deciderà all’ultima giornata.

Il tabellino di Croazia-Canada 4-1

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric (86′ Pasalic), Brozovic, Kovacic (86′ Majer); Kramaric (73′ Vlasic), Livaja (60′ Petkovic), Perisic (86′ Orsic). All. Zlatko Dalic.

CANADA (4-4-2): Borjan; Laryea, Vitoria, Miller, Johnston; Buchanan, Eustaquio, Hutchinson, Davies; David, Larin. All. John Herdman.

Marcatori: 2′ Davies (CA), 36′, 70′ Kramaric (CR), 44′ Livaja (CR), 94′ Majer

Ammonizioni: 52′ Buchanan (CA), 56′ Lovren (CR), 85′ Miller (CA), 85′ Modric (CR)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »