Francia-Danimarca 2-1, è Mbappé show. I transalpini sono agli ottavi – Il tabellino

Vince ancora la Francia di Didier Deschamps che riesce a superare con sofferenza una buona Danimarca capace di mettere in difficoltà i campioni del mondo uscenti.

A fronte di un primo tempo molto equilibrato che non ha visto nessuna delle due squadre prevalere sull’altra, il secondo tempo di Francia-Danimarca diventa decisivo per l’esito della partita e indirizza anche il futuro del girone D.

Servono 61 minuti alla formazione di Deschamps per sbloccare il risultato con il gol di Kylian Mbappé servito dal milanista Theo Hernandez prima di battere Schmeichel e portare avanti la sua Francia. Dopo il vantaggio, i transalpini sembrano essere in pieno controllo della gara e già con la testa agli ottavi di finale ma, il pareggio di Christensen dagli sviluppi di calcio d’angolo, riporta in partita i danesi.

La Francia accusa il colpo e rischia di subire anche il secondo gol ma, all’86esimo, ci pensa ancora Mbappé ad insaccare in modo rocambolesco un cross di Griezmann.

La vittoria porta i francesi al primo posto solitario nel girone e gli permette di strappare il primo pass diretto per gli ottavi di finale di questo Mondiale. La sconfitta per la Danimarca, invece, lascia i nordici al terzo posto nel girone con un solo punto in classifica e con l’obbligo di battere l’Australia nell’ultima gara per accedere agli ottavi di finale.

Il tabellino

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane (75′ Konate), Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé (75′ Coman), Griezmann (93′ Fofana), Mbappé; Giroud (63′ Thuram). All. Didier Deschamps.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Nelsson, Christensen; Kristensen (92′ Bah), Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrøm (85′ Nørdgaard), Damsgaard (73′ Dolberg); Cornelius (45′ Braithwaite). All. Kasper Hjulmand.

Marcatori: 61′, 86′ Mbappé (F), 68′ Christensen (D)

Ammonizioni: 20′ Christensen (D), 23′ Cornelius (D), 43′ Koundé (F)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »