Coppa Davis, contro il Canada da sfavoriti ma questa Italia vuole continuare a stupire

Sarà dunque il Canada di Auger Aliassime, Shapovalov e Pospisil a contendere all’Italia di Sonego e Musetti e di Bolelli Fognini il biglietto d’ingresso per la finalissima di Coppa Davis a Malaga.

Un’Italia fantastica nel quarto di finale contro gli States che è riuscita a sopperire alle pesantissime assenze di Berrettini (preziosi i suoi consigli dalla panca…) e Sinner, sfoderando un Sonego stellare ed un doppio da sogno (bravo comunque anche Musetti nel suo match contro l’ingiocabile Fritz).

Il Canada è la favorita numero 1 di questa edizione della Coppa Davis (nell’altra semifinale si sfideranno Australia e Croazia, entrambe inferiori sulla carta ai canadesi) e per l’Italia sarà uno step molto arduo da superare.

Volandri, capitano non giocatore, punterà molto sullo spirito di gruppo dei ragazzi azzurri e soprattutto sul sogno di riportare in Italia una Coppa Davis che manca dal 1976. Sonego e Musetti dovranno alzare il livello del proprio gioco e stare sull1-1 dopo i due singolari sarebbe un’ottima cosa.

Poi si deciderebbe tutto nel doppio con Bolelli e Fognini pronti a dare tutto e di più. Non ci resta che goderci questa semifinale di domani e tifare per gli azzurri affinché questa nuova impresa possa essere portata a compimento. Forza ragazzi l’Italia è con voi.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »