Site icon SportPress24

Coppa Davis Finals, superlativo Sonego batte Tiafoe e l’Italia è 1-0 contro gli USA

Lorenzo Sonego ATP

Il miglior Sonego dell’anno batte in due set l’americano Tiafoe, numero 19 al mondo, e porta l’Italia in vantaggio nel quarto di finale di Coppa Davis contro gli Usa. Malgrado le assenze di Berrettini e Sinner l’Italia si presenta benissimo con un Sonego fantastico, autore di una prestazione superlativa conclusasi in due set e in due ore.

Partita incredibile del torinese che non ha sbagliato un colpo: 17 aces e 18 vincenti di dritto hanno determinato una vittoria meritatissima contro il più quotato avversario americano. Primo set deciso dal break al sesto gioco e 6-3 caratterizzato da qualche errore di troppo di Tiafoe e da un Sonego chirurgico.

Nel secondo set l’americano si presenta più tonico e meno falloso, ma Sonego mantiene una condotta di gara impressionante per lucidità e tecnica. Si va al tie break, punto a punto, che Sonego risolve per 9-7 dopo una feroce battaglia di nervi. 6-3, 7-6 lo score.

Ora l’Italia è 1-0 contro gli USA in attesa del secondo singolare che vedrà opposti Musetti e Fritz. Intanto applausi a Sonego, che dà all’Italia questo primo punto davvero importante.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version