Qatar 2022: Danimarca-Tunisia, le formazioni ufficiali

L’incontro tra Danimarca e Tunisia, valido per il primo turno della fase a gironi del Gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma all’Education City Stadium di Doha in Qatar. Quindi tutto pronto per la seconda partita di giornata, la prima del Gruppo D, con Danimarca e Tunisia pronte a scendere in campo alle 14.00. Presente anche l’ex interista Eriksen che agirà dietro a Dolberg, con Skov Olsen. Dentro Bronn invece nella Tunisia.

La Danimarca ritrova la Tunisia dopo 20 anni: nell’unico precedente, in un’amichevole disputata nel 2002 in Giappone, vinse 2-1. Ai Mondiali la Danimarca è imbattuta contro squadre africane (2 vittorie e 2 pareggi) mentre la Tunisia non ha mai vinto contro squadre europee (3 pari e 7 sconfitte).

Sono trascorsi 18 mesi  dopo il terribile incidente subito durante un incontro calcistico. Oggi Eriksen lo amiamo vederlo in campo malgrado un defibrillatore impiantato nel cuore. In Italia non può giocare ma all’estero si e sta dimostrando tutto il suo valore e le sue capicità Bentornato in campo Christian.

Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia

DANIMARCA (3-4-2-1) Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristensen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg. Ct: Hjulmand. .

TUNISIA (3-5-2): Dahmen; Meriah, Talbi, Bronn; Drager, Laidouni, Skhri, Ben Slimane, Abdi; Msakni, Jebali .Ct: Kadri.

ARBITRO: Cesar Ramos (Messico).

ASSISTENTI: Morin-Hernandez (Messico).

IV UOMO: Martinez (Messico).

VAR: Guerrero (Messico).

ASS. VAR: Villarreal (Stati Uniti).

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »