Site icon SportPress24

Mondiali 2022, Francia-Australia 4-1: il tabellino

Mondiali 2022

In questo martedì sera di calcio, alle ore 20:00 locali e 22:00 qatariote, è andata in scena tra Francia ed Australia la seconda partita del Gruppo D per i Mondiali 2022, a qualche ora di distanza dal pareggio pomeridiano a reti bianche maturato nell’altra sfida del girone tra Danimarca e Tunisia. Un passivo finale netto e che senza alcun dubbio non da motivo di discussione su quale delle due squadre abbia meritato maggiormente i tre punti.

Infatti, recita un 4-1 a favore degli uomini allenati dal tecnico Deschamps. Nonostante ciò, ad aprire la gara sono stati comunque gli ospiti, al 9′ del primo tempo grazie al proprio centravanti Goodwin. Risposta francese che non si è fatta attendere. Rabiot al 27′ firma dunque il momentaneo pareggio. Il centrocampista in forza alla Juventus, si è reso autore peraltro anche di un assist, al 32′ a Giroud. Quest’ultimo, dopo il timbro tra i marcatori di Mbappe al 68′, ha siglato anch’esso durante la seconda frazione di gioco e precisamente al 71′ la sua doppietta personale. Di seguito, il tabellino di quanto visto in serata all’Al Janoub Stadium.

IL TABELLINO DI FRANCIA-AUSTRALIA 4-1

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard (dall’89’ Kounde), Upamecano, Konate, L. Hernandez (dal 13’ T. Hernandez); Tchouameni (dal 77′ Fofana), Rabiot, Dembele (dal 77′ Coman); Griezmann; Mbappè, Giroud (dall’89’ Thuram).

A disp.: Mandanda, Areola, Disasi, Varane, Guendouzi, Kolo Muani, Veretout, Saliba, Camavinga.

All.: Didier Deschamps

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson (dall’85’ Degenek), Rowles, Souttar, Behich; Mooy, McGree (dal 73′ Mabil); Irvine (dall’85’ Baccus), Leckie, Duke (dal 56′ Cummings); Goodwin (dal 74′ Kuol).

A disp.: Redmayne, Vukovic, Karacic, Tilio, Wright, MacLaren, Hrustic, Devlin, Deng, King.

All.: Graham Arnold 

Arbitro: Victor Gomes (Sudafrica)

Ammonizioni: al 55′ Duke (A), all’80’ Irvine (A), al 95′ Mooy (A)

Marcatori: al 9′ Goodwin (A), al 27′ Rabiot (F), al 32′ e al 71′ Giroud (F), al 68′ Mbappe (F)

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version