Site icon SportPress24

Le stelle mondiali si uniscono alla FIFA nel lancio della campagna “Il calcio unisce il mondo”

Una serie di icone internazionali hanno unito le forze per lanciare Football Unites the World, la campagna che illustra l’impareggiabile capacità del calcio di riunire le persone che si svolgerà durante la Coppa del Mondo FIFA.

Hassan Al-Haydos, Alisson Becker, Karim Benzema, Lucy Bronze, Didier Drogba, Giulia Gwinn, Kaká, Robert Lewandowski, Carli Lloyd, Édouard Mendy, Lionel Messi, Neymar, Emmanuel Petit and Cristiano Ronaldo hanno tutti contribuito ai video di lancio che mettono in risalto la speranza, la gioia e la passione che sono i tratti distintivi dello sport più globale in vista di un torneo che sarà seguito da oltre cinque miliardi di persone in tutto il mondo.

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato: “Il calcio unisce le persone come nient’altro e la Coppa del Mondo FIFA sarà una celebrazione di quell’unità e passione per il gioco che amiamo così tanto”.

Sotto l’egida Football Unites the World , la FIFA collaborerà con una serie di partner e organizzazioni internazionali per promuovere ed evidenziare cause come l’antidiscriminazione, la sostenibilità e l’educazione durante la Coppa del Mondo FIFA. 

Il signor Infantino ha continuato: “Sebbene il calcio sia e dovrebbe essere il nostro obiettivo principale, la Coppa del Mondo FIFA riguarda anche valori e cause che si estendono ben oltre il campo e siamo lieti che le stelle del calcio del passato e del presente si siano unite a noi per promuovere ed evidenziare queste temi, che accomunano anche il mondo intero”.

“La campagna è lì per celebrare il calcio e i giocatori ci hanno fornito il calcio d’inizio ideale, ma il nostro sport riguarda anche i tifosi. In questo modo, vogliamo che facciano parte della celebrazione globale, ed è per questo che invitiamo i fan di tutto il mondo a mostrare la loro passione per il calcio sui social media, dando così l’esempio di come il calcio unisce il mondo ”, ha aggiunto il presidente della Fifa. 

La FIFA selezionerà alcune delle migliori immagini e le mostrerà durante la Coppa del Mondo FIFA che inizierà domenica 20 novembre quando il Qatar affronterà l’Ecuador all’Al Bayt Stadium e si concluderà con la finale allo stadio Lusail domenica 18 dicembre 2022.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version