Formula 1, vince Russel in Brasile con Hamilton 2° e Sainz 3°

Torna la Mercedes sul podio e lo fa prepotentemente con la prima vittoria in carriera per Russell che domina a Interlagos in una gara ricca di emozioni. Hamilton secondo porta la Mercedes a raggiungere una doppietta dopo 560 giorni (ultima volta GP Portogallo 2021). Sainz è terzo (ma è investigato) davanti a Leclerc, il quale ha fatto un’importante risalita dall’ultima posizione dopo il contatto al giro 7 con Norris. Mel le Red Bull con Verstappen penalizzato di 5” per un contatto con Hamilton. Domenica prossima l’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi.

Emozioni ad Interlagos, dove George Russell vince il primo GP della carriera regalando alla Mercedes il primo successo stagionale. Le Frecce d’Argento fanno festa anche con Hamilton 2° al traguardo, completa il podio Sainz con la Ferrari. Grandissima rimonta di Leclerc che, dopo un contatto con Norris al 7° giro con contatto con le barriere, riparte ultimo e risale fino al 4° posto.

George Russell domina e vince il Gp del Brasile a San Paolo . Regala la prima vittoria stagionale alla Mercedes, che fa doppietta col secondo posto di Lewis Hamilton.

Sul terzo gradino del podio Carlos Sainz su Ferrari, l’altra rossa di Leclerc chiude al 4° posto al termine di una impetuosa rimonta dopo un incidente nei primi giri che l’aveva fatta scivolare in fondo al gruppo. Poi un grande Alonso e le Red Bull di Verstappen e Sainz, poco brillanti anche nell’utilizzo delle gomme sul tracciato di Interlagos.

Max rifiuta peraltro di cedere la posizione al compagno per la classifica Piloti, dove Leclerc ha raggiunto il messicano. Di nuovo a punti Bottas su Alfa Romeo (9°). Per Russell è il successo numero uno in carriera dopo la pole conquistata nella Sprint Race di sabato, per il team di Brackley la conferma di una crescita tecnica notevole nella seconda parte di stagione.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »