Il Lusail Stadium stupisce i tifosi di tutto il mondo

Appassionati tifosi di calcio provenienti da 29 paesi hanno partecipato alla Lusail Super Cup nell’ambito di una visita speciale organizzata dal Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC).

Trentacinque membri del Qatar Fan Leader Network hanno apprezzato la partita tra Al Hilal e Zamalek al Lusail Stadium, preceduta da uno straordinario concerto della superstar egiziana Amr Diab.

Il viaggio di tre giorni, organizzato dal team Fan Engagement dell’SC, ha offerto ai fan un’idea di cosa aspettarsi quando il Qatar ospiterà la Coppa del Mondo FIFA di quest’anno dal 20 novembre al 18 dicembre. Durante il loro soggiorno, i fan hanno partecipato a un seminario di Hayya Card e hanno visitato lo stadio Ahmad Bin Ali e il Museo Olimpico e Sportivo del Qatar 3-2-1.

Il Qatar Fan Leader Network mira a condividere le informazioni chiave sulla Coppa del Mondo di quest’anno con i tifosi di tutto il mondo.

Dopo la partita, qatar2022.qa ha incontrato due fan leader per ascoltare i loro pensieri sull’esperienza.

Tifoso: Leon Van Der Wilk

Età: 51

Paese: Paesi Bassi

Cosa ne pensi del Lusail Stadium?

È un bellissimo stadio. Il design è impeccabile. Lo amo ancora di più di notte, quando la facciata dorata si illumina.

Cosa ne pensi della tua esperienza in Qatar?

Questa è stata la mia prima volta in Qatar. Il paese è pieno di persone gentili e generose. Nonostante i pomeriggi caldi, le serate erano belle e siamo stati in grado di visitare più punti di riferimento.

Qual è stato un momento clou per te durante la tua visita?

Ho adorato l’intero viaggio e non posso scegliere un momento speciale, ma devo dire che il giorno della partita è stato il mio preferito. Il concerto prima della partita ha creato un’atmosfera vivace e sono così eccitato di sentire lo stesso brusio nella prossima Coppa del Mondo. Mi è piaciuto anche visitare il deserto e vedere i cammelli. È stata un’esperienza arricchente.

Come pensi che reagiranno i fan al Lusail Stadium quando ospiterà la finale della Coppa del Mondo FIFA di quest’anno?

Sono sicuro che i tifosi reagiranno positivamente allo stadio. Non solo per l’atmosfera, ma anche per la tecnologia di raffreddamento all’avanguardia.

Qual è stato il tuo momento preferito durante la Supercoppa di Lusail?

Il mio momento preferito è stato quando i giocatori sono entrati in campo. Tutti erano entusiasti, creando un’atmosfera elettrica. Non dimenticherò mai questo viaggio o questo stadio!

Tifoso: Rashidi Iddim

Età: 40

Paese: Ghana

Cosa ne pensi del Lusail Stadium?

È il mio stadio preferito. Non ho mai visto niente di simile prima.

Come pensi che reagiranno i fan al Lusail Stadium quando ospiterà la finale della Coppa del Mondo FIFA di quest’anno?

I fan saranno così entusiasti quando entreranno nel Lusail Stadium per assistere alla finale. La splendida sede è il più grande degli otto stadi ed è ispirato agli elementi islamici.

Qual è stato il tuo momento preferito durante la Supercoppa di Lusail?

Il mio momento preferito è stato quando noi, i capi dei tifosi, siamo entrati nello stadio e abbiamo visto gli spalti pieni di folla esultante. Abbiamo tutti cantato, applaudito, ballato e ci siamo divertiti a giocare.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
Translate »