Milan: Pierre Kalulu rinnova fino al 2027

La storia di Kalulu è davvero interessante,il calciatore era di proprietà del Lione, dove non ha mai esordito in prima squadra.
Nella stagione 2020-2021, il calciatore passa dalla squadra Francese al Milan per 480 milioni.
Inizialmente aggregato alla primavera del Milan,in un amichevole col Monza  Kalulu segna in prima squadra , dopo che Pioli lo aveva aggregato per quella partita.
Dopo un mese di primavera Pioli rimane stregato quando lo visionava, e lo toglie dalla primavera per tenerselo in prima squadra, firmerà un contratto di 500 mila euro l’anno.
Inizialmente Pioli lo mette terzino ma piano piano lo sposta centrale dove mostra il suo potenziale. Difensore duttile, capace di giocare sia al centro della difesa che a destra, Kalulu si è guadagnato la fiducia della società nell’ultimo anno.
Oggi Kalulu rinnoverà il suo contratto quadruplicando il suo stipendio a 2 milioni, dopo aver conquistato tutti essendo partito dall’essere nessuno, a un acquisto per la primavera è diventato un titolare del Milan dello scudetto.
Il valore di Kalulu si aggira sui 30 milioni riportato da Transfermarket ed è propensò ad aumentare.
Gioca nel Under 21 della nazionale Francese da anni è titolatissimo, in cui si è tolto qualche soddisfazione, attende la chiamata in prima squadra dopo il mondiale, un grande traguardo vista la concorrenza.

 Articolo a cura di Mattia Russo per SportPress24.com 

Translate »