Danny Murphy : “Naby Keita peggiore acquisto del Liverpool dell’era di Jurgen Klopp”

L’ex stella del Liverpool Danny Murphy ha nominato Naby Keita come il peggior acquisto dell’era di Jurgen Klopp, almeno tra i big che saranno arrivati ​​con determinate aspettative.

Il Liverpool ha anche fatto acquisti di emergenza leggermente strani come Ozan Kabak, Ben Davies e Steven Caulker, ma Murphy crede che Keita sia in un certo senso il più deludente.

Il nazionale della Guinea sembrava sicuramente avere un enorme potenziale durante il suo periodo nell’ex club RB Leipzig e il Liverpool ha investito molto per portarlo ad Anfield nell’estate del 2018.

Ora, tuttavia, è chiaro che Keita non ha davvero consegnato, anche se ha avuto i suoi momenti per la parte di Klopp, con quei momenti che non sono arrivati​​​​abbastanza costantemente.

Discutendo dei problemi del centrocampo del Liverpool su talkSPORT, Murphy ha dichiarato: “Anche se penso che Fabinho sia un po’ giù di forma, con lui, Thiago Alcantara e Jordan Henderson si adattano e giocano ogni settimana, non penso che il centrocampo sia così grande un problema come la gente capisce.

“Anche se vorresti più scelta. (Alex) Oxlade-Chamberlain non è mai in forma. Naby Keita è stato probabilmente il peggior ingaggio tra quelli grandi, tutti gli altri hanno fatto bene.

“E sui due giovani ragazzi, anche se super talentuosi, non puoi fare affidamento su di loro settimana dopo settimana, non è giusto.

“Quindi, una panoramica sarebbe che c’è molto da migliorare e non accadrà dall’oggi al domani.

La Coppa del Mondo sarà una gradita pausa per il Liverpool, penso, davvero”.

La maggior parte dei fan del Liverpool sarà probabilmente d’accordo sul fatto che Keita sia stato in gran parte deludente durante il suo periodo al Merseyside, quindi sembra che potrebbe essere un buon momento per loro per lasciarlo andare e fare un cambiamento in quella posizione.

Un potenziale acquisto entusiasmante potrebbe essere Jude Bellingham, prodigio del Borussia Dortmund, fortemente legato all’LFC dall’outlet tedesco Sport Bild.

3 giocatori in lista di trasferimento

Nel frattempo, secondo quanto riferito, il Liverpool ha inserito tre giocatori nella lista dei trasferimenti prima della finestra di mercato di gennaio.

Con il Liverpool che ha lottato finora in questa stagione, potremmo assistere a un completo rinnovamento della loro squadra nei prossimi mesi. Jurgen Klopp cercherà senza dubbio di rafforzare la sua squadra, il che alla fine significa che alcuni giocatori dovranno lasciare il club.

Ora, il Liverpool ha inserito tre giocatori nella lista dei trasferimenti prima della finestra di mercato di gennaio. Il rapporto afferma che Nathaniel Phillips, Naby Keita e Alex Oxlade-Chamberlain sono tutti liberi di lasciare il club.

Sia Keita che Oxlade-Chamberlain sono in scadenza di contratto a fine stagione, quindi il Liverpool dovrà vendere i due o rischiare che se ne vadano a parametro zero. È improbabile che uno dei due giocatori sia disposto a prolungare l’accordo attuale a causa della mancanza di tempo di gioco, quindi è meglio per tutte le parti se vanno avanti alla prossima opportunità disponibile.

Phillips ha giocato un ruolo chiave per il Liverpool in momenti in cui la loro squadra è stata decimata dagli infortuni, ma con Ibrahima Konate recentemente portato nel club, si è ritrovato in eccedenza rispetto ai requisiti.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: