Site icon SportPress24

Tennis, ATP Paris-Bercy: Djokovic asfalta Musetti e vola in semifinale

Tennis

Un weekend sportivo di intensità rilevante, quello che sta vivendo la Francia, tra una partita di calcio che si alterna ad una di tennis. Infatti, quest’ultimo sport – peraltro tra i più seguiti in tutta la nazione – attraverso lo svolgimento ancora in corso dell’ATP Paris-Bercy, sta attirando quasi come non mai l’attenzione su di sé. Il motivo? Senza ombra di dubbio, prevale d’altronde la curiosità nell’ammirare le gesta dei propri beniamini o quelle, anch’esse importanti, realizzate da nuovi potenziali talenti.

Un Masters 1000 che sta proseguendo da otto giorni a questa parte e che ieri, è andato in scena con tre gare appartenenti ai quarti di finale, tra cui anche quella tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti. Se alla vigilia, sulla carta si presentava come un match proibitivo per l’atleta italiano – vista la qualità del suo avversario in questione – le aspettative non si sono fatte attendere e hanno di fatto confermato ciò.

Impresa non riuscita al tennista toscano, reduce dal successo recente di Napoli e da un positivo avvio di stagione. Dunque, travolto dal serbo in due set – 6-0 e 6-3 – e in poco meno di un’ora e mezza di gioco, è apparso agli occhi di chi lo ha assistito contrastato da due fattori: l’emozione prima e il nervosismo poi. Molti gli errori, infatti, che son stati commessi e che hanno quindi spianato la strada a Djokovic per il passaggio del turno e precisamente in semifinale, dove affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version