Site icon SportPress24

Champions League: Bayern Monaco-Inter – le formazioni ufficiali

Immagine curata da Simone Sabatino

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Questa sera alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’Inter affronterà il Bayern Monaco nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Potrebbe essere considerata da entrambe le squadre un’ amichevole di lusso dove conta solo per l’onore, le statistiche e per il premio economico in palio in caso di risultato positivo in terra teutonica.

I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono già assicurati gli ottavi di finale di Champions nel match di San Siro una settimana fa, contro il Vitkoria Plzen, mentre i tedeschi sono saldamente in testa al girone ed a punteggio pieno.

Rispetto all’andata, siamo messi meglio: è cresciuta la condizione dei singoli ma faremo una gara seria“, spiega Inzaghi. Quindi il risultato in Baviera non influirà sulla classifica del girone ma servirà all’Inter per arrivare nelle migliori condizioni possibili al big match di domenica sera contro la Juventus a Torino.

Ci saranno diversi cambi di formazione per Nagelsmann: Gnabry, Gravenberch e Coman giocheranno alle spalle del giovane Tel, Sabitzer al fianco di di Kimmich in mediana. In difesa spazio a Mazraoui a destra, tra i pali Ulreich.

Inzaghi non avrà Lukaku e dovrebbe tener fuori il diffidato Bastoni, in difesa dunque Skriniar, De Vrij e Acerbi. Davanti Lautaro Martinez e Dzeko anche se il bosniaco ha qualche problema fisico. Tornano Asllani e Gosens, tira il fiato Calhanoglu.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. Allenatore:Nagelsmann. A disposizione: Schenk, Davies, Goretzka, Musiala, Wanner, Choupo-Moting, Mané. Indisponibili: Neuer, De Ligt, Lucas Hernandez, Müller, Sanè, Sarr. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazraoui, Sabitzer.

INTER (3-5-2):Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi. A disposizioneHandanovic, Cordaz, A.Bastoni, Fontanaro, Bellanova, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Calhanoglu, Dzeko, V.Carboni, Curatolo.IndisponibiliDalbert, Brozovic, Lukaku, D’Ambrosio. Squalificati: nessuno. DiffidatiL. Martinez, A. Bastoni.

ARBITRO: Kruzliak (Slovacchia).

Assistenti: Hancko, Pozor (Slovacchia).

Quarto uomo: Ocenas (Slovacchia).

Var: Higler (Olanda).

Ass. Var: Millot (Francia).

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version