Ange Postecoglou e il knock-back dell’AEK Atene

L’ultima edizione del podcast di The Howie Games con Ange Postecoglou è un ascolto brillante il quale si apre sul modo in cui le cose sono progredite molto rapidamente durante e subito dopo la chiamata Zoom con Dermot Desmond prima della sua nomina a manager del Celtic nel giugno 2021.

Dermot Desmond ha già parlato della sua prima conversazione con Ange in un’intervista alla Celtic TV la scorsa stagione, ma è affascinante sentire il punto di vista di Ange sul modo in cui è stato nominato allenatore del Celtic.

nd ovviamente devi dire che i Lawwell – prima Mark poi Peter che era convinto dei meriti di Postecglou da suo figlio e quando Eddie Howe alla fine ha trasformato il lavoro al Celtic, l’amministratore delegato uscente ha preso a bordo Dermot Desmond abbastanza da dare ad Ange un chiamata che si è trasformata rapidamente in un colloquio e poi in un’offerta di lavoro. Ecco la versione di Ange di tutto questo con le sue stesse parole, dove parla di essere stato rifiutato dall’AEK Athens solo il giorno prima che il Celtic chiamasse.

“Ho effettuato la chiamata e ho parlato con Dermot Desmond. Abbiamo avuto un’ottima discussione, è un grande uomo, sapeva tutto di me, il che mi ha dato una certa rassicurazione. Mi sono sentito a mio agio molto velocemente.

Avevano fatto le loro ricerche, non solo su di me come allenatore, ma sul modo in cui giocavo a calcio, che era davvero importante per me.

“Ma ci siamo trovati benissimo. Abbiamo avuto una conversazione di circa 30-40 minuti e lui si è interrotto dicendo: “Fantastico, lo adoro, riattacca. Tra dieci minuti fisserò una chiamata con il nostro CEO e il nostro presidente”. Ti invieremo il link e tu chatterai con loro. Se sono felici, io sono felice.’

“Ora ho chiuso la chiamata, giusto? Georgia è arrivata, sta cercando di prendere Max e Alexi che stanno correndo in giro, sta cercando di organizzare la cena. Lei entra e mi chiede “che cosa è successo?” e ​​io: “Guarda, potrei sbagliarmi completamente, ma penso che abbiamo una possibilità qui.” Dice “davvero?” e ​​io: “A meno che non sia completamente fuori di testa. del ciclo qui penso che stia succedendo qualcosa.’

“Nel frattempo Frank (Trimboli) mi ha chiamato per chiedermi cosa sta succedendo e io ho detto: ‘Amico, penso che sia andata bene, vuole che parli con l’amministratore delegato.’ Appena ho detto amministratore delegato mi ha riattaccato, perché poi fa le sue chiamate per vedere cosa sta succedendo.

“Nel giro di dieci minuti ho avuto il contatto con l’amministratore delegato e il presidente. Ancora una volta, ho avuto un’ottima discussione con loro, anche meno tempo, probabilmente circa 20 minuti.

“In un certo senso hanno firmato di nuovo con: ‘Posso capire perché piaci davvero a Dermot e pensiamo che tu sia l’uomo giusto. Parleremo con Frank e lo faremo andare. E di nuovo ho appena chiuso il computer e sono andato: ‘Che diavolo sta succedendo amico?’

“Questo è il Celtic, questa è una delle squadre di calcio più grandi e famose del mondo. Un club che conoscevo da bambino di cui la gente mi parlava. So cosa sono le notti al Celtic Park, cantano “You’ll Never Walk Alone”. È come una delle squadre di calcio più famose del mondo e qui sono potenzialmente l’allenatore.

“Ancora una volta Georgia è entrata, la sua testa trema chiedendo cosa sta succedendo, e io dico: ‘Penso che mi offriranno il lavoro! Non lo capisco, ma penso che sia quello che accadrà.’ Frank mi chiama circa mezz’ora dopo e mi dice che sta succedendo e che faranno un’offerta. Andiamo via.”

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »