Site icon SportPress24

Liga Portugal, le Probabili Formazioni del ‘Clasico’ Porto-Benfica

Porto e Benfica in una partita cruciale : domani sera venerdì ore 20,15 ora italiana (21.15 in Portogallo) si incroceranno in un attesissimo Clasico, 25 punti il Benfica, 22 il Porto determinano momentaneamente la classifica della Primeira Liga: le Aquile sono prime in classifica, non hanno mai perso in stagione, uscendo indenni anche dal doppio scontro col PSG e hanno tre punti di vantaggio sui Dragoni, che invece hanno già passato e superato un momento difficile in stagione.

3 punti che fanno gola soprattutto al Porto che gioca in casa, il quale conquistando la vittoria potrebbero affiancare in vetta proprio i rivali del Benfica.

Aquile che non vorranno fare brutta figura, ma mantenere la testa della classifica e consolidarla soprattutto nella super sfida con i ‘nemici’ di sempre.

Il Porto è reduce da una vittoria in trasferta contro il Portimonense (0-2), mentre il Benfica si è sbarazzato del Rio Ave con un netto 4-2 al Da Luz.

Per quanto riguarda gli impegni Europei, entrambe le squadre stanno facendo bene in Champions League. Il Porto viene dalla doppia sfida contro il Leverkusen, vinte entrambe senza subire reti, ha guadagnato la seconda posizione nel girone dietro il Club Brugge.

Il Benfica, invece, è reduce da un doppio pareggio ottenuto contro il Psg che le ha permesso di avere buon margine nei confronti della Juventus e del Maccabi Haifa. Manca solo la matematica certezza per la qualificazione alla prossima fase.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-BENFICA :

PORTO (4-4-2): Costa; Sanusi, Carmo, Fabio Cardoso, Joao Mário; Pepe, Eustáquio, Uribe, Otavio; Mehdi Taremi, Galeno. Allenatore: Sergio Conceicao

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Alexander Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Aursnes; Fernandez, Joao Mario, Rafa Silva; Goncalo Ramos. Allenatore: Schmidt Roger

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version