Torino-Juventus, le formazioni ufficiali del derby della Mole

L’attesa per il derby della Mole durerà fino alle 18.00 quando Torino e Juventus scenderanno in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino per una partita che mette in palio i tre punti ma soprattutto la supremazia cittadina.

I Granata non vincono un derby dal 2015 quando fu Quagliarella a interrompere un digiuno di vittorie che durava da 20 anni. La squadra di Juric arriva da un periodo dove i risultati non arrivano nonostante le buone prestazioni offerte e il derby di oggi può essere la grande occasione per rilanciarsi in un campionato che aveva visto il Torino in forma fin da subito. La vittoria manca da ben quattro giornate in campionato e i tre punti nel derby potrebbero portare i Granata a superare in classifica la Juventus.

La tensione è alta in casa Torino ma la situazione della Juventus è ancora più complicata con la tifoseria che chiede a gran voce un cambiamento in panchina ad una società che continua a ribadire la fiducia riposta in Allegri. La sconfitta a San Siro contro il Milan e lo scivolone in Champions League contro il Maccabi Haifa riassumono al meglio la situazione dei Bianconeri che hanno un disperato bisogno di imporsi in questo derby per riportare fiducia in un ambiente sempre più caldo e difficile da gestire.

Le formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Vlasic. All. Ivan Juric

Juventus (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Massimiliano Allegri

Arbitro: Mariani
Assistenti: Baccini – Colarossi
IV: Ghersini
VAR: Di Paolo
AVAR: Carbone

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »