L’Atalanta vince con fatica in casa contro il Sassuolo – Le Pagelle

L’Atalanta vince una partita a tratti difficile portandosi momentaneamente primo in classifica a quota 24 punti (+1 dal Napoli che giocherà domani); la prossiama giornata l’Atalanta giocherà contro la Lazio a Bergamo.

Il Sassuolo ha provato in tutti i modi a portarsi a casa almeno un pareggio dopo essere passata addirittura in vantaggio. La squadra di Dionisi a causa di questa sconfitta rimane a quota 12 punti (+1 da Empoli e torino); la prossima giornata il Sassuolo giocherà contro il Verona in casa.

La prima vera azione pericolosa avviene al 14esimo minuto da parte dell’Atalanta in area di rigore su rimbalzo di Pasalic, il tiro era indirizzato verso il centro della porta ma Consigli la para.

41esimo minuto arriva il gol del Sassuolo dalla destra arriva il cross di D’Andrea che trova Kyriakopoulos che calcia al volo e insacca il pallone alle spalle del portiere bergamasco.

Poco dopo arriva il gol di Pasalic che aggancia il passaggio facile in area di rigore di Soppy a porta vuota segna senza problemi.

Ricomincia il secondo tempo e dopo un minuto arriva il gol del vantaggio atalantino con il gol di Lookman che calcia un tiro all’incrocio dei pali a sinistra. 2 – 1.

64esimo minuto Berardi prova un tiro dalla lunga distanza ma l’attaccante trova solo la traversa.

Termina cosi il match a Bergamo con la vittoria della squadra di casa per 3 – 1.

LE PAGELLE DI ATALANTA – SASSUOLO

ATALANTA: Sportiello 6.5; Okoli 6.5, Demiral 5.5, Scalvini 6.5; Soppy 6 (80′ Zortea sv), Koopmeiners 7, De Roon 7, Maehle 5.5 (80′ Ruggeri sv); Pasalic 7 (64′ Ederson 6); Muriel 6.5 (67′ Hojlund 6.5), Lookman 7 (67′ Boga 5.5). Allenatore: Gian Piero Gasperini 6.5.

SASSUOLO: Consigli 6; Toljan 5.5, Erlic 5.5, Ferrari 5.5, Rogerio 6; Frattesi 6, Maxime Lopez 6, Thorstvedt 6.5 (64′ Henrique 6); D’Andrea 5.5 (55′ Berardi 6, 78′ Alvarez 6), Pinamonti 5.5, Kyriakopoulos 6.5 (64′ Traorè 6). Allenatore: Alessio Dionisi 6.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »