Empoli-Monza 1-0 decide Haas, finale ad alta tensione. Le pagelle

Empoli-Monza é l’anticipo pomeridiano valevole per la 10^ giornata del campionato di serie A. L’Empoli reduce dal pareggio in trasferta contro il Torino per 1-1, mentre i brianzoli da ben tre vittorie consecutive che li hanno di fatto rilanciati in classifica.
Nell’Empoli novità Baldanzi che torna titolare dopo cinque partite saltate per infortunio. In attacco coppia Satriano, Destro. Partono dalla panchina Marin, Bajrami, Cambiaghi e Lammers. Nel Monza confermati dieci undicesimi rispetto all’ultima giornata. L’unico cambio è in difesa, Izzo ha avuto un fastidio muscolare all’adduttore durante il riscaldamento, il suo posto é stato assegnato a Marlon.
Empoli-Monza é stata una sfida maschia sin dal primo minuto dove entrambe le compagini hanno cercato di non perdere di vista l’obiettivo dei tre punti. Un primo tempo ad alta intensità e che ha visto i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Haas all’11’. L’Empoli colpisce anche un palo con Destro, mentre il Monza tiene molto la palla ma non riesce ad incidere in attacco. Poi pericoloso anche Gytkjaer e palo per Destro al 25′. Due chance tra fine primo tempo e inizio ripresa per Carlos Augusto. Al 56′ miracolo di Donati che salva il 2-0 di Baldanzi a portiere battuto. Una ripresa all’insegna del Monza che le ha tentate tutte per pareggiare la partita. Le più convincenti sono state per l’Empoli ma anche una clamorosa azione per il Monza all’89’ dove un super Vicario annulla i sogni dei brianzoli.
Nel finale del match moltissima tensione tra i giocatori in campo sfociata, infine, con l’espulsione di Rovella per un colpo all’avversario a palla lontana. Primo ko della gestione Palladino che si ferma dopo tre vittorie di fila. Zanetti lo sorpassa e sale a quota 11 punti in classifica.

LE PAGELLE:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 8; Stojanovic 6 (16’st Ebuehi 6), De Winter 6.5, Luperto 7, Parisi 6.5; Haas 7,5, Henderson 6.5 (35’st Marin sv), Bandinelli 6 (35’st Fazzini sv); Baldanzi 6 (16’st Bajrami 6); Satriano 5, Destro 6.5 (25’st Lammers 6). In panchina: Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Cambiaghi, Guarino. Allenatore: Zanetti 6.5.

MONZA (3-4-3): Di Gregorio 6.5; Marlon 5.5 (1’st Donati 6.5), Marì 5.5 (35’st Barberis sv), Caldirola 5.5; Ciurria 5.5 (24’st Birindelli 6), Rovella 5, Sensi 6, Carlos Augusto 6; Pessina 6 (15’st Colpani 6), Gytkjaer 5.5, Caprari 6 (15’st D’Alessandro 6,5). In panchina: Cragno, Machin, Valoti, Ranocchia, Antov, Petagna, Bondo, Carboni, Mota Carvalho, Sorrentino. Allenatore: Palladino 5.5.

ARBITRO: Rapuano di Rimini 6.
RETE: 11′ pt Haas.
Note: Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni.
Espulsioni: al 50’st Rovella ; Ammoniti: Stojanovic, Destro, Sensi, Henderson, Marì, De Winter, Caldirola, Marin. Dalla panchina ammonito Palladino.
Angoli: 2-9. Recupero: 1’pt, 6’st.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »