La Fiera di Roma si traveste di eroi, torna la magia del Romics

Romics start : Fumetti, serie tv, cartoni e anime la fiera del fumetto è tornata per darci emozioni uniche nella sua XXIX edizione con i suoi 5 padiglioni con oltre 250 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq…

Sabrina Parrucca, Direttrice Artistica di Romics ha ammesso: “Tante le novità della ventinovesima edizione di Romics , grandi autori celebrati con l’assegnazione del Romics d’Oro, straordinarie mostre di originali, grandi eventi e concerti ospitati nel Pala Romics. L’artista giapponese, dal cuore italiano, Yoshiko Watanabe, il maestro spagnolo del fumetto Jordi Bernet; il Robespierre del fumetto italiano Filippo Scòzzari, il concept artist dei capolavori hollywoodiani Jama Jurabaev e il visual effects supervisor Fabricio Baessa, premiati con il Romics d’Oro, saranno al centro dello straordinario programma di questa edizione. Il settimanale Topolino dedicherà a Romics una special cover, realizzata da Marco Gervasio, una eccezionale iniziativa riservata ai visitatori di Romics.

Silver e il suo amato Lupo Alberto tornano con un originale progetto. Tanti gli appuntamenti, le emozioni e le novità che ci attendono, dal lancio di Musicomics – Premio Musica per immagini, dedicato ai professionisti della musica per l’animazione, i videogames, il cinema e la serialità televisiva, all’omaggio a Gino Strada attraverso l’illustrazione; dai 60 anni di Diabolik ai cartoni che difendono l’ambiente fino al ricordo di Pasolini con iniziative dedicate; dal lancio dell’attesissimo DanDaDan di Yokinobu ai festeggiamenti per i 50 anni di Lady Oscar, fino alla suggestiva arte della street artist Alice Pasquini e alla irresistibile musica di Cristina D’Avena. Cinema, Fumetto, Videogame, Giochi di ruolo: eccoci a Romics – per incontrare e vivere la creatività!”

Una fiera per puri appassionati capace di rievocare ricordi, sensazioni ed emozioni. Vi piacerebbe vivere un giorno nei panni del vostre eroe preferito? poter vestire le sue armi, i suoi gadget?

Vedere famosi disegnatori che hanno accompagnato la nostra infanzia con le creazioni delle loro matite.

Per questo nasce il Romics per regalare emozioni e condividerle in un mondo parallelo dove possiamo sentirci vicino ai nostri idoli.

Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »