Site icon SportPress24

Formula 1, indagine Red Bull: rinviate al 10 ottobre le conclusioni sul budget cap

Christian Horner Red Bull

La Fia ha rinviato al 10 ottobre le conclusioni sull’indagine relativa alle analisi finanziarie sul rispetto del budget cap dell’anno2021, in cui è coinvolta anche la Red Bull.

Solo lunedì, quindi, la federazione internazionale procederà con il rilascio dei certificati di conformità. Dopodiché verrà comunicato se il team di Milton Keynes sarà sanzionato in qualche modo. I procedimenti erano previsti per la giornata di oggi, ma sono stati ora rimandati.

“L’analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso, che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei certificati lunedì prossimo”, si legge in una nota della Fia, che sottolinea come il regolamento finanziario è stato approvato all’unanimità da tutti i concorrenti “che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo con l’amministrazione del tetto massimo di spesa della Fia durante questo primo anno ai sensi del regolamento finanziario”.

La FIA inoltre ha lamentato le “speculazioni e congetture significative e infondate” che sono circolate sull’argomento, senza provvedimenti definitivi da parte della federazioni.

Le voci di presunte violazioni del budget cap riguardano oltre la Red Bull, anche un altro team di F1,  l’Aston Martin.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version