Site icon SportPress24

Play Station Lazio, è sempre più Sarrimania – FOTO

Terza vittoria consecutiva, 10 gol fatti 0 subiti nelle ultime 3 gare di campionato, 17 punti in 8 gare, a corollario di una classifica luccicante: i numeri parlano chiaro e sono soprattutto il frutto di un gioco spettacolare e redditizio proprio come piace a Sarri.

È insomma play station Lazio anche nel lunch match contro uno Spezia spazzato via senza remore e senza pietà. Perfino Immobile, dopo una manciata di secondi dall’inizio della gara, si concede un errore veniale e ininfluente dal dischetto che, difatti, nulla preclude allo strapotere biancazzurro visto sul campo.

È Lazio sarriana e quindi troppo tracimante e sontuosa per i volenterosi liguri di Gotti, che si fanno vedere se non per qualche sortita in avanti ben bloccata dalla difesa laziale. Felipe Anderson, strepitoso, e Zaccagni, sfavillante, hanno dominato sulle rispettive fasce di competenza e così per la Lazio è stato tutto più facile e scorrevole.

Se a questo aggiungiamo un Milinkovic versione “top class” e un Luis Alberto in modalità meno appariscente ma più diligente, il risultato è segnato.

Non segna Ciro e il poker composito è composto dai gol di Zaccagni, del doppio Milinkovic, e di Romagnoli, rete d’autore la sua. Sarri squalificato e in tribuna si sarà stropicciato gli occhi nel vedere la sua Lazio.

Il gioco lucente e la super velocità da squadra da Premier League pongono la Lazio tra le squadre da attenzionare in ottica vetta e in una stagione così particolare come questa, da mondiale incorporato.

La larga vittoria contro lo Spezia, salutata da 41.000 tifosi “in love” , è stata preceduta dalla cerimonia, presenziata dal presidente Lotito e da Massimo Maestrelli, per il varo dell’intitolazione della curva sud all’indimenticabile Maestro, Tommaso Maestrelli, allenatore del primo scudetto, La Lazio non poteva davvero scegliere una prestazione migliore per commemorare la sua memoria…

1 / 6

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version