Kylian Mbappè è il giocatore più costoso al mondo

Kylian Mbappé, attaccante della nazionale francese di 23 anni del Paris Saint-Germain, è attualmente il calciatore più costoso del mondo. Il suo valore di mercato raggiunge i 160 milioni di euro. Cioè davanti all’attaccante norvegese del Manchester City, l’attaccante alto, Erling Haaland, che costa 10 milioni in meno, ovvero 150 milioni di euro. Terza in fila è la nuova stella del Real Madrid, l’esterno 22enne, il brasiliano Vinicius Junior con un valore stimato di 120 milioni di euro.

Per quanto riguarda i portieri, il belga Thibaut Courtois del Real Madrid, che ha avuto una stagione impressionante e ha contribuito di più alla squadra spagnola che ha vinto la Champions League, costa 60 milioni di euro. Il difensore più costoso è il difensore inglese internazionale del Liverpool, Trent Alexander-Arnold con 80 milioni di euro e il centrocampista più costoso, il portoghese Bruno Fernandes del Manchester United con 85 milioni di euro.

3 greci equivalgono a 15 milioni di euro ciascuno

Nel frattempo, Odysseas Vlachodimos, Kostas Tsimikas e Konstantinos Mavropanos sono i tre calciatori greci più costosi. Il centrocampista dello staff internazionale colombiano, James Rodríguez, è il calciatore più costoso della Super League greca.

Il 28enne portiere della nazionale del Benfica, Vlachodimos. Il 26enne terzino sinistro del Liverpool, Kostas Tsimikas, e il 24enne difensore dello Stoccarda, Konstantinos Mavropanos, hanno un prezzo di 15 milioni di euro ciascuno. Ma ovviamente non sono inclusi nella Top-500, dal momento che i… calciatori più economici in questa lista, hanno un valore stimato di 18 milioni di euro e oltre…

Degli 11 greci più costosi, solo due competono nel campionato greco. L’attaccante, Giorgos Masouras, e il centrocampista, Andreas Bouchalakis, entrambi dell’Olympiakos.

 La classifica relativa dei calciatori greci è:

Valore della squadra dell’età del calciatore

1. Odysseas Vlachodimos 28 Benfica 15 milioni di euro

2. Kostas Tsimikas 26 Liverpool 15

3. Kostas Mavropanos 24 Stoccarda 15

4. Giorgos Masouras 28 Olympiakos 10

5. Tasos Bakasetas 29 Trabzonspor 9.50

6. Christos Tzolis 20 Twente 8

7. Vangelis Pavlidis 23 AZ Alkmaar 7.50

8. Manolis Siopis 28 Trabzonspor 5.5

9. Andreas Bouchalakis 29 Olympiakos 5

. Dimitris Giannoulis 26 Norwich 5

. Giorgos Kyriakopoulos 26 Sassuolo 5

 Il primo è James Rodriguez

Infine, il 31enne centrocampista nazionale colombiano, James Rodríguez, e il 24enne centrocampista difensivo Diadie Samassekou, (internazionale con il Mali – entrambi calciatori dell’Olympiakos Pireo), con un valore stimato di 13 milioni di euro, sono i calciatori stranieri più costosi che giocano nella Super League greca.

Seguono con 8 milioni di euro il difensore centrale senegalese Pape Abou Cisse (Olimpiakos) e il terzino destro francese Djibril Sidibe (AEK).

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: