Site icon SportPress24

Lazio Karate, chiuso al Circolo Canottieri il progetto Bounceback

Lazio Karate

Una mattina all’insegna dello sport annesso a particolari iniziative, in quel della capitale e precisamente presso il Circolo Canottieri Lazio. Infatti, nell’associazione sportiva di Roma facente parte della Società Sportiva Lazio, è andata in scena questa mattina la chiusura del progetto Bounceback.

Quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è un’iniziativa che ha come scopo – con la collaborazione tra il programma Erasmus+ della Commissione Europea e il coinvolgimento delle istituzioni sportive e accademiche – il seguente principale obiettivo: accelerare con i tempi l’integrazione di ex atleti nell’ambito dell’impiego, del business e dell’imprenditoria. Tutto ciò, è realizzabile grazie ad un nuovo approccio all’apprendimento, finalizzato al trasferimento delle abilità acquisite durante la rispettiva carriera in strumenti utili a tali mondi lavorativi economici.

Ritornando all’evento, svoltosi dalle 10 alle ore 11 e seguito in rappresentanza di SportPress24 da Alessio Giordano, è incominciato con il consueto benvenuto da parte di Raffaele Condemi, presidente del circolo. A distanza di qualche minuto ha preso parola anche Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, presentando dunque lo svolgimento della mattinata. Alle 10:10, a raccontare in prima linea l’esperienza della co-gestione in un progetto europeo, ci ha pensato Marco Locuratolo: presidente anch’esso ma della S.S. Lazio Karate. A precedere la conclusione con il feedback dei partecipanti, in modo specifico di Federico Di Laora atleta della S.S. Lazio Calcio a 8 e ringraziamenti finali, l’illustrazione del tool di formazione Bounceback insieme ad una breve demo presentate da Fabrizio Cupellini, DS ASD Lazio Marines e formatore Bounceback.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version