Harry Kane è tra i migliori marcatori di tutti i tempi dell’Inghilterra

Harry Kane si è affermato come uno dei più grandi attaccanti inglesi, ma dove si classifica nella lista dei gol di tutti i tempi?

Skipper Kane è sulla buona strada per diventare il tiratore scelto più prolifico dei Tre Leoni.

La stella del Tottenham ha fatto progressi sorprendenti dal suo debutto internazionale nel 2015, scalando la lista dei leggendari finalisti con il primo posto ora nel mirino.

Ma proprio quando Kane potrà assumere il ruolo di miglior marcatore d’Inghilterra? Contro chi sta combattendo? Quali sono stati i suoi più grandi obiettivi?

Mentre l’Inghilterra guarda al Mondiale in Qatar, puntiamo i riflettori sull’attaccante clinico.

Quanti gol ha segnato Harry Kane per l’Inghilterra?

Kane ha segnato 51 gol in 75 presenze con l’Inghilterra.

Il suo primo gol da Three Lions è stato al debutto, quando è entrato come sostituto contro la Lituania per l’attuale capocannoniere Wayne Rooney, annuendo di testa appena 79 secondi dopo essere entrato nella mischia.

Avrebbe segnato solo sei gol nelle prime 17 partite con i Three Lions, ma da allora ha segnato 45 volte in sole 58 presenze, a testimonianza di quanto sia diventato potente negli ultimi anni.

Kane, 29 anni, ha all’attivo cinque triplette dell’Inghilterra.

Il suo primo è arrivato contro Panama alla Coppa del Mondo 2018 e ha ottenuto triplette contro Bulgaria e Montenegro nelle qualificazioni a Euro 2020 un anno dopo.

Più di recente, ha segnato triplette consecutive contro Albania e San Marino nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 dello scorso novembre.

I suoi 16 rigori sono il totale più alto segnato da qualsiasi stella dell’Inghilterra, usurpando il precedente record di nove di Frank Lampard.

Su una nota leggermente più bizzarra, Kane è uno dei soli tre giocatori ad aver segnato per l’Inghilterra in ogni giorno della settimana, insieme a Rooney e Lampard.

Chi è il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Inghilterra?

Rooney è attualmente in testa alla classifica dei marcatori dell’Inghilterra con 53 gol.

Ha due gol davanti a Kane e quattro davanti a Bobby Charlton, il vincitore della Coppa del Mondo 1966 che ha visto il suo bottino di 49 gol aprire la strada per 45 anni prima di essere superato da Rooney.

Gary Lineker è il quarto miglior marcatore dei Three Lions, con un solo gol dietro il Charlton con 48 strike.

Quali sono i migliori gol di Harry Kane in Inghilterra?

Sebbene sia generalmente noto per il suo istinto da bracconiere, alcuni dei gol dell’Inghilterra di Kane si distinguono dagli altri.

Un uomo per la grande occasione, Kane ha segnato il primo gol dell’iconica vittoria in rimonta per 3-2 dell’Inghilterra in Germania nel 2016 e ha messo a tacere un chiassoso Hampden Park con un pareggio nei tempi di recupero contro la Scozia un anno dopo.

Anche il suo record nei tornei è impressionante, segnando sei volte alla Coppa del Mondo 2018 per prendere la Scarpa d’Oro prima di sparare quattro a Euro 2020, dove ha portato l’Inghilterra alla finale in grande stile.

E ha mostrato una notevole freddezza dal dischetto nei principali tornei: enormi rigori contro Colombia (2018) e Italia (2021) sono stati eliminati con impressionante sicurezza.

Kane è davvero uno dei grandi del gioco moderno.

I primi cinque marcatori dell’Inghilterra

1. Wayne Rooney (53)

2. Harry Kane (51)

3. Bobby Charlton (49)

4. Gary Lineker (48)

5. Jimmy Greaves (44)

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: