Subbuteo, a Colleferro il “Torneo Elite”

A Colleferro il calcio da tavolo Subbuteo è stato protagonista per due giorni nella suggestiva cornice del Palasport Comunale, mettendo in scena il Torneo EliteCittà di Colleferro”, organizzato dalle ASD Alba Subbuteo Roma e S.S. Lazio Table Football Club, sotto l’egida del Comune di Colleferro.

Sabato 24 settembre si è disputato il torneo individuale che – con 44 partecipanti al via (provenienti da tutta Italia, da Aosta a Bari) – ha visto il convincente successo di Gabriele Silveri (S.C. Salernitana), il quale nella categoria Master ha avuto la meglio su Filippo Filippella (CT Aosta Warriors), n. 1 del ranking italiano, con il risultato di 2-1; mentre nella categoria Cadetti è stato Andrea De Giosa (S.C. Bari) ad imporsi per 2-0 su Gianmarco Bacigalupo (Alba Roma Subbuteo).

Domenica 25 settembre, poi, si è disputato il torneo a squadre, che ha visto la affermazione nella categoria Master del CCT Roma su Black Rose 98 Roma dopo una intensa e combattuta finale terminata 2-1; mentre nella categoria Cadetti è stato il CT Aosta Warriors ad imporsi – sempre con il risultato di 2-1 – su Alba Subbuteo Roma.

Premi speciali per gli Under Julia Filippella (CT Aosta Warriors) e Francesco Di Lullo (Alba Subbuteo Roma).

Nella giornata di domenica sono intervenuti il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Assessore Sara Zangrilli e il Vice Sindaco Giulio Calamita, suggellando il buon esito della due giorni sportiva, realizzata grazie all’infaticabile impregno del dott. Luca Di Lullo (in forza ad Alba Subbuteo Roma) e del dott.Patrizio Lazzaretti (in forza alla S.S. Lazio TFC).

Di seguito i risultati completi.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com 

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: