Football Australia ha annunciato la nomina di Mel Mallam a General Counsel

Mallam torna in Australia dopo aver vissuto a Zurigo, in Svizzera, negli ultimi 15 anni lavorando con diversi marchi globali e inizierà con Football Australia il 1 ottobre 2022.

Come parte dei ruoli precedenti di Mallam, ha lavorato a due Coppe del Mondo FIFA, ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e a una serie di eventi sportivi estivi e invernali internazionali ed europei. Il primo lavoro di Mallam nello sport è stato anche ai Giochi Olimpici di Sydney 2000.

Alla FIFA, Mallam ha negoziato alcuni dei primi accordi per i media digitali nel mondo dello sport – con Facebook, Twitter e Google, incluso lo sviluppo della prima applicazione per FIFA per la Coppa del Mondo FIFA TM. Questo l’ha portata a passare alla tecnologia, lavorando per l’azienda tecnologica globale Parallels come General Counsel globale (software e piattaforma come servizio) e poi come Head of Legal and Compliance per la pista di unicorno in rapida crescita Beekeeper – Prodotto SAAS in rapida crescita per lavoratori in prima linea.

Mallam ha anche ricoperto ruoli di Head of Legal and Compliance per l’orologiaio svizzero Breitling, Managing Director di Repucom in Svizzera, Senior Legal Counsel presso la European Broadcasting Union/Eurovision (l’alleanza europea dei media di servizio pubblico) e Commercial Legal Counsel presso la FIFA quando si è unita a loro come una delle prime australiane a farlo nel 2008.

L’amministratore delegato di Football Australia, James Johnson, è stato lieto di nominare Mallam, che sarà un membro del Football Australia Executive Leadership Team, a un ruolo così importante e ampliato mentre l’organizzazione continua a portare avanti l’audace e ambiziosa visione di 15 anni incarnati dagli ‘XI Principi per il futuro del calcio australiano.

“Mel porterà una serie eccezionale di abilità, esperienza e acume calcistico a Football Australia. È stata la candidata più forte in un ampio processo di reclutamento e svolgerà un ruolo chiave nel calcio australiano”, ha detto Johnson.

“Mel non è solo un avvocato a cui piace il calcio o lavora nello sport. Ha qualifiche accademiche formali in diritto sportivo, esperienza come atleta e amministratore e una comprensione sia del calcio che dello sport dalla base all’élite. Mel in precedenza faceva parte di diversi consigli di associazioni sportive tra cui Capital Football.

“Mel è in una buona posizione per aiutare a guidare la nostra agenda strategica e le nostre priorità di riforma strutturale del calcio, commerciali, regolamentari, di governance e di integrità.

“I 20 anni di esperienza di Mel ricoprono ruoli di leadership in una serie di organizzazioni e settori globali, inclusa la FIFA a Zurigo, e non vediamo l’ora di darle il benvenuto di nuovo nel suo luogo di nascita, l’Australia”, ha concluso Johnson.

Mallam è cresciuto in una fattoria nei fiumi settentrionali del New South Wales ed è stato uno dei primi a laurearsi con la prima doppia laurea australiana in Sport e Giurisprudenza presso la Southern Cross University.

Mallam era entusiasta di tornare in Australia e unirsi a Football Australia in questo ruolo chiave”, ha detto Mallam.

“Il calcio mi ha portato in Svizzera quindici anni fa per lavorare con la FIFA e ora mi sta riportando a casa per lavorare per Football Australia nel mio stato natale, il New South Wales.

“Non vedo l’ora di unirmi a Football Australia in un periodo così emozionante per lo sport e di far parte del nuovo team di gestione, che sta guidando una nuova visione di 15 anni e una chiara agenda strategica per lo sport”, ha concluso Mallam.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Football Australia ha annunciato la nomina di Mel Mallam a General Counsel

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: