Gytkjaer regala la prima vittoria ai brianzoli, Monza – Juventus 1-0

I brianzoli ottengono la prima vittoria in Serie A (dopo sei sconfitte e un pareggio) subito dopo l’avvicendamento in panchina da Stroppa a Palladino. Finalmente il Monza riesce ad ottenere questo ambito traguardo proprio contro la Juventus (un’ora in dieci, recupero compreso per l’espulsione di Di Maria) con il decisivo gol di Gytkjaer al 74’.

Partita giocata da Monza e Juventus su ritmi bassi, con entrambe le squadre che hanno faticato ad impostare il gioco con giocate veloci. Sicuramente meglio il Monza che ci ha provato di più con un possesso palla intenso e con qualche conclusione, anche se nessuna di queste abbia impensierito la difesa juventina. Al 40′ del primo tempo Di Maria, dopo aver colpito Izzo con una gomitata in seguito ad una trattenuta del difensore del Monza viene mandato a fare la doccia da Maresca. Un nervosismo quello di Di Maria, che non ci si aspetta da un campione del suo calibro in una partita da risistemare.

E’ nel secondo tempo, che sfruttando la superiorità numerica, il Monza mette alle corde la Juve. Mota, da buona posizione, manda all’aria un’ottima trama corale. Mentre è il subentrante Gytkjaer a scrivere la storia, prendendo il tempo a Gatti e fulminando inesorabilmente Perin. Nessuna reazione dei bianconeri se non qualche azione di lieve pericolosità.La Juventus, sotto di un gol e di un uomo, prova a reagire ma la squadra di Raffaele Palladino è brava a mantenere il risultato e a strappare i primi tre punti in Serie A nella sua storia. Adesso per la Juventus é veramente crisi. Inoltre Allegri ora dovrà molto riflettere in questo periodo di pausa dal campionato per evitare il tracollo della sua panchina e conseguentemente della Juventus.

LE PAGELLE

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio 6.5; Marlon 6 (10’st Caldirola 6), Pablo Mari 6.5, Izzo 7; Ciurria 7, Sensi 6 (9’st Barberis 6), Rovella 7, Carlos Augusto 6 (40’st Birindelli s.v.); Pessina 6.5; Caprari 6 (24’st Colpani 6), Mota Carvalho 6,5 (9’st Gytkjaer 7.5). In panchina: Cragno, Sorrentino, Machin, Valoti, F. Ranocchia, Antov, Marrone, Bondo, Carboni, Molina. Allenatore: Palladino 6.5.

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; De Sciglio 6 (41’st Soulé sv), Gatti 5, Bremer 5.5; Danilo 5.5, McKennie 5, Paredes 5.5, Miretti 6 (41’st Fagioli sv), Kostic 4,5 (33’st Kean 5.5); Di Maria 4, Vlahovic 4,5. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Barbieri, Iling-Junior, Barrenchea. Allenatore: Landucci 5 (Allegri squalificato).

ARBITRO: Maresca di Napoli 6,5

RETE: 29’st Gytkjaer.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 12.878. Espulso: al 40’pt Di Maria per condotta violenta. Ammoniti: Bremer, Ciurria, Caldirola. Angoli: 5-3 per il Monza. Recupero: 3’pt, 5’st.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »