Torino-Sassuolo 0-1, colpaccio neroverde allo scadere – Le pagelle

Vince il Sassuolo e lo fa in casa di un Torino poco concreto ma anche molto sfortunato a subire il gol del definitivo 0-1 al 93esimo minuto.

Il primo tempo ha visto i Granata tenere in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo anche se, le ripartenze del Sassuolo, hanno creato diversi problemi alla difesa di Juric. Le emozioni più grandi del primo tempo arrivano verso la fine con un gol annullato a Lazaro per via di un fuorigioco millimetrico di Vlasic e una parata surreale di Vanja Milinkovic-Savic dopo un calcio d’angolo corretto sul primo palo da Frattesi.

Molto più equilibrio, invece, nel secondo tempo con un Sassuolo in progressiva crescita durante l’arco degli ultimi 45 minuti di gioco. Nonostante le buone azioni create da entrambe le squadre, bisogna aspettare il 93esimo per vedere il gol decisivo del match firmato da Augustin Alvarez al suo primo centro in Serie A.

Le assenze e i rischi presi da Juric nelle sue scelte hanno condizionato la partita di un Torino in difficoltà nella creazione di azione pericolose e lontano dalla perfezione anche in fase difensiva. I Granata erano chiamati a rispondere alla sconfitta di San Siro contro l’Inter ma, la partita di oggi, ha mostrato un copione molto simile all’ultima partita giocata.

Buona prestazione nel complesso per un Sassuolo reduce da una cocente sconfitta con l’Udinese e in un periodo poco brillante ma capace di strappare i tre punti in un campo difficilissimo. Il coraggio nelle scelte da parte di Dionisi ha premiato il suo Sassuolo che finalmente ha mostrato un’ottima solidità e, a tratti, ha fatto rivedere il gioco espresso lo scorso anno.

Le pagelle e il tabellino di Torino-Sassuolo 0-1

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 7; Djidji 5.5 (78′ Zima 6), Schuurs 6.5, Buongiorno 5; Singo 6, Lukic 6, Linetty 6, Lazaro 6 (Aina 6); Vlasic 6, Radonjic 6 (Pellegri 5.5); Seck 5.5 (Sanabria 5.5). All. Ivan Juric 5.5.

SASSUOLO: (4-3-3): Consigli 6.5; Toljan 5.5, Ayhan 6.5, Ferrari 6.5, Rogerio 7.5; Frattesi 6.5, Maxime Lopez 6, Harraoui 5.5 (Thorstvedt 6); Laurienté 6.5, Pinamonti 5.5 (Alvarez 7), D’Andrea 6 (Ceide 6). All. Alessio Dionisi 7.

Marcatori: 93′ Alvarez

Ammonizioni: 10′ Buongiorno (T), 45’+1′ Lazaro (T), 57′ Singo (T), 69′ Lopez (S), 83′ Linetty (T)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »