Il Qatar ospiterà la Fans’Cup dei tifosi durante la Coppa del Mondo FIFA

Il Qatar ospiterà uno speciale torneo di calcio per i tifosi durante la Coppa del Mondo FIFA di quest’anno.

La Fans’ Cup sarà disputata dai tifosi di tutte le 32 nazioni in competizione dal 29 novembre al 2 dicembre al FIFA Fan Festival ad Al Bidda Park.

Organizzato dal Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC), il torneo di calcetto si giocherà nello stesso formato della Coppa del Mondo FIFA, con partite a gironi e turni a eliminazione diretta fino all’incoronazione del vincitore.

Fatma Al Nuaimi, Direttore Esecutivo, Comunicazione e Media, SC, ha dichiarato: “I fan sono fondamentali per il successo della prima Coppa del Mondo FIFA in Medio Oriente e nel mondo arabo. Siamo entusiasti di ospitare questo torneo, che crediamo creerà un’atmosfera emozionante unirà i fan di tutto mentre il mondo attraverso la loro passione condivisa per il bellissimo gioco”.

I giocatori devono avere almeno 18 anni e devono essere cittadini o residenti della squadra nazionale che rappresentano. I candidati prescelti devono già essere di essere in Qatar durante il torneo. Gli organizzatori non copriranno i costi di volo, alloggio o altre spese.

L’SC sta lavorando con le organizzazioni calcistiche di base locali per supportare e consegnare la Fans’ Cup, con gli arbitrari provenienti dalla vivace comunità calcistica amatoriale del Qatar.

Domande frequenti Coppa sulla dei tifosi

Cos’è la Coppa dei tifosi?

La Fans’ Cup è un torneo di calcio di quattro giorni che unirà tifosi da tutto il mondo. Sarà un torneo a 5 che si svolgerà a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. I tifosi di tutte le 32 nazioni in competizione sono invitati a prendere parte al torneo.

Quando succede?

La Fans’ Cup si terrà a Doha, in Qatar, da martedì 29 novembre a venerdì 2 dicembre 2022.

Dove sta succedendo?

La Fans’ Cup si terrà al FIFA Fan Festival all’Al Bidda Park, vicino al centro di Doha.

Chi può giocare?

Ogni squadra deve comprendere un minimo di sette giocatori (compresi i sostituti). Tutti i giocatori devono avere più di 18 anni e avere viaggio e alloggio assicurato per il Qatar 2022 per il periodo dal 29 novembre al 2 dicembre. Tutti i giocatori devono essere cittadini o residenti della squadra nazionale che intendono rappresentare.

Ai fan verrà chiesto il numero di riferimento del biglietto della partita Qatar 2022 per convalidare la loro registrazione alla Fans’ Cup.

Gli organizzatori della Fans’ Cup pagheranno i voli e l’alloggio dei giocatori?

Questo è un torneo volontario rivolto ai fan che sono in Qatar per assistere alla Coppa del Mondo FIFA. Tutti i giocatori che si iscrivono alla Coppa dei tifosi devono quindi quindi viaggiare e alloggio per le date dell’evento (dal 29 novembre al 2 dicembre 2022).

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: