Site icon SportPress24

Bologna Empoli – Le Formazioni Ufficiali

Bologna Empoli é il primo anticipo della settima giornata di campionato di serie A e si disputerà al Dall’Ara alle ore 15. Debutterà in panchina Thiago Motta, in sostituzione dell’esonerato Siniša Mihajlović, nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Le due squadre si distanziano tra loro solamente di due punti. Dirigerà il match Volpi della sezione di Arezzo, mentre la diretta televisiva é affidata a Dazn.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina (con il tecnico della Primavera Vigiani), oggi Motta ha deciso di schierare la formazione con il modulo 4-2-3-1 con molte novità. In difesa confermati Posch e Lucumì, coppia centrale, mentre sui lati ecco De Silvestri a destra e Lykogiannis a sinistra. Medel a centrocampo, con Schouten al suo fianco, mentre Soriano torna a fare il trequartista. Zignato inserirà Zignato al posto di Orsolini sulla destra mentre Barrow prenderà il posto sulla sinistra dietro Arnautovic. Fuori Soumaoro e Sansone che rientreranno dopo la sosta.

Invece la formazione di Zanetti è reduce dalla sconfitta contro la Roma, che ha lasciato segni anche da un punto di vista disciplinare. Fuori, infatti, Akpa-Akpro, espulso contro i giallorossi e quindi oggi non a disposizione del Mister. Il 4-3-1-2  é il modulo scelto da Zanetti,  Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi davanti a Vicario. A centrocampo Haas per affiancare Marin e capitan Bandinelli. Alla trequarti Pjaca , davanti Destro. Attacco affidato a Satriano e Lammers.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten;Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Kasius, Cambiaso, Moro, Dominguez, Ferguson, Aebischer, Orsolini, Zirkzee. Indisponibili: Soumaoro e Sansone. Squalificati: -.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Haas, Marin, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Bajrami, Cambiaghi, Ekong. Indisponibili: Tonelli, Baldanzi, Ebuehi, Destro e Stubljar. Squalificati: Akpa Akpro.

ARBITRO: Volpi di Arezzo
Guardalinee: Di Monte-Massara
Quarto uomo: Piccinini
Var: Nasca
Avar: Del Giovane

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

 

Exit mobile version