Site icon SportPress24

FEI World Championships, domina la Collett nella prima giornata

Gran Bretagna padrona nella prima giornata del dressage ai FEI World Championships di concorso completo ai Pratoni del Vivaro 2022.

Dopo le due sessioni iniziali, l’oro olimpico a squadre di Tokyo Laura Collett (London 52) è al comando della classifica individuale provvisoria con l’eccellente punteggio di 19.3: il terzo migliore nella storia del Mondiale. La Collett si è piazzata in classifica provvisoria davanti alle connazionali Yasmin Ingham (Banzai du Loir, 22.0) e Rosalind Canter, campionessa mondiale uscente (Lordship Graffalo, 26.2) al quarto posto. Collett e Canter fanno parte del quartetto selezionato per la gara a squadre e così, con 45.5 punti negativi, la Gran Bretagna guida anche la classifica provvisoria per i team.

Nella graduatoria individuale solo la neozelandese Monica Spencer (Artist, 25.6) si è inserita al terzo posto tra le britanniche. Nella classifica a squadre secondo posto provvisorio per la Nuova Zelanda (53.0) e terzo per gli Stati Uniti (53.5).

Laura Collett/London 52 (GBR): «Che cavallo! È un tale piacere da montare. Ci sono stati momenti molto buoni a Badminton e altri nei quali c’era margine di miglioramento. Sono stata felice quando siamo riusciti ad arrivare in fondo alla linea di centro… Credo che Carl (Hester, il suo trainer) possa essere contento di questo risultato. La pressione? Certamente! Ho sotto la sella uno dei migliori cavalli del mondo. Sono così fortunata!» (pn. 19,3)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version