Champions League, Milan-Dinamo Zagabria le Formazioni Ufficiali

I rossoneri di Pioli, dopo la vittoria sul campo della Sampdoria in campionato, ritorna stasera nella Champions League contro la Dinamo Zagabria. Il target principale del Milan di questa sera é strappare il primo successo nel girone E. Pioli affronterà la sfida tenendo in mente anche l’incontro che domenica dovrà affrontare in casa contro il Napoli di Luciano Spalletti.

Nella gara di esordio nel torneo i rossoneri hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Salisburgo, mentre i croati, a sorpresa hanno battuto il Chelsea: 1-0. Gli avversari di stasera infatti, hanno iniziato alla grande il loro percorso nella competizione battendo 1-0 tra le mura amiche il Chelsea grazie alla rete siglata da Orsic.

Pioli fa rientrare in difesa Tomori dopo il turno di riposo in campionato a favore di Kjaer, torna in panchina Pobega che lascia spazio alla coppia titolare di centrocampo formata da Bennacer e Tonali. Invece in attacco, sulla destra Saelemaekers favorito su MessiasDiaz vince il ballottaggio con De Ketelaere. Confermato Giroud, unico centravanti a disposizione di Pioli.

Milan e Dinamo Zagabria si incontreranno per la quinta volta in una competizione europea: la squadra italiana vanta il 100% di vittorie nelle precedenti sfide.

Invece le Forze dell’Ordine, durante i controlli hanno denunciato 14 croati. Infatti la Questura di Milano ha denunciato 14 tifosi croati per detenzione di fumogeni, bastone telescopico e diversi coltelli. Il materiale è stato rinvenuto dalla Polizia nei controlli: gli ultrà della Dinamo sono stati bloccati e gli è stato notificato il provvedimento. Ampio schieramento di forze dell’ordine per prevenire incidenti.

Ecco le formazioni ufficiali della gara in programma questa sera alle 18.45 allo stadio San Siro di Milano:

MILAN (4-2-3-1): Maignan: Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Mirante, Ballo-Tourè, Gabbia, Kjaer, Pobega, Krunic, Messias, Dest, De Ketelaere.

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, J. Sutalo, Peric; Moharrami, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Cacic.

A disposizione: Zagorac, Nevistic, Stefuj, Lauritsen, Baturina, Emreli, Bockaj, Drmic, Marin, Theophile-Catherine, Bulat, Spikic.

ARBITRO: Manzano (Spa).

GUARDALINEE: Barbero e Nevado.

IV UOMO: De Burgos.

VAR: Munuera.

AVAR: Van Boekel (Ola).

Foto da Twitter – Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »