Site icon SportPress24

Mondiali Volley, storica Italia : battuta la Slovenia – E’ Finale

E’ ancora una grandissima impresa dell’Italia che vince e vola in finale dei Mondiali di volley. A Katowice al termine di un match splendido ricco di emozioni, gli azzurri di De Giorgi battono la Slovenia con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-22, 25-21). A 24 anni di distanza dall’ultima volta, dal successo del 1998, l’Italia di De Giorgi è in finale al Mondiale di Volley. Sugli scudi la gestione del gioco di Giannelli.

LE PAROLE DEL CT DE GIORGI: “GRANDE ORGOGLIO, SEMPRE CREDUTO IN QUESTI RAGAZZI”

“Adesso siamo in una finale e c’è grande orgoglio. Siamo contenti e felici, non diciamo soddisfatti perché c’è una partita da giocare. I ragazzi stanno facendo un percorso veramente importante, crescere e cercare di vincere e il loro modo di stare in campo, sono tante le componenti importanti che stanno crescendo”.

“Con questi ragazzi sono partito senza dire mai di mettere limiti, l’esperienza certo che serve ma ci sono delle altre cose che puoi compensare, ad esempio giocare compatti, aiutarsi e migliorare. Li ringrazio e li aspetto domani. Se mi hanno stupito questi ragazzi? Credevo fermamente in loro e che potessero giocare per cose importanti.”

Oggi alle 21.00 l’appuntamento con la storia: dall’altra parte della rete c’è la Polonia per provare a conquistare un trofeo che manca in Italia dal 1998.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version