Fiorentina-RFS Riga: le formazioni ufficiali

8 Settembre 2022. Dopo aver superato il Twente nei playoff, stasera alle 18:45 la Fiorentina scenderà in campo per la prima giornata del gruppo A di Conference League contro i lettoni dell’RFS Riga. I viola ospiteranno il club lettone all’Artemio Franchi e cercheranno di iniziare con il piede giusto il girone che comprende anche gli scozzesi dell’Hearts e i turchi del Basaksehir.

La Fiorentina non potrà avere a disposizione in campo gli infortunati Castrovilli, Milenkovic e Duncan, mentre lascerà a riposo Nico Gonzalez che lamenta ancora i postumi di una tallonite. Italiano, andrà avanti con il suo collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Gollini, con la linea a 4 di difesa che sarà composta Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi e uno tra Venuti e Dodò sulla corsia di destra. A centrocampo Bonaventura e Amrabat sono certi di una maglia da titolare, con Maleh in vantaggio su Mandragora per il terzo posto. In attacco agiranno Ikoné, Cabral e Saponara. Ieri in conferenza stampa Italiano ha dichiarato: “Dobbiamo iniziare forte, con ferocia, soprattutto ora che in ballo ci sono punti importanti e il superamento del turno. L’impatto deve essere da squadra che vuole far valere le proprie capacità“.

L’RFS Riga si presenterà all’appuntamento contro i Viola al top della condizione, infatti la squadra di Morozs é attualmente terza in classifica dopo 27 giornate a soli 7 punti dalla capolista Valmiera. Durante la conferenza stampa Morozs ha dichiarato:“È una partita storica e tutti noi abbiamo atteso questo giorno da molto tempo. Conosciamo la forza della Fiorentina, ma vogliamo mostrare cosa siamo in grado di fare. Sappiamo quanto vale la Fiorentina e che ha giocatori molto forti, di sicuro cercheremo di fare pressing e di organizzare una buona difesa“.

Per la gara di Conference League Morozs scenderà in campo con il suo solito 4-2-3-1 utilizzato anche in campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

RIGA RFS (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Panic, Saric; Friesenbickler, Simkovic, Emerson; Ilic. Allenatore: Morozs.

 

STADIO: Artemio Franchi di Firenze

ARBITRO: Orel (Rep.Ceca).

ASSISTENTI: Nadvornik e Vleck.

IV UOMO: Zelinka.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »