Cremonese-Sassuolo: le formazioni ufficiali

4 Settembre 2022. Ieri si sono giocate le prime 3 partite valevoli per la 5^ giornata del Campionato di Serie A.
Oggi Alle 12.30 spazio alla partita tra Cremonese e Sassuolo. Sono 4 i precedenti ufficiali allo Zini fra le due squadre: 2 vittorie grigiorosse (ultima 1-0 nella C1 2006/07), un pareggio (2-2 nella serie C-2 2000/01) e una affermazione neroverde (2-1 nella I Divisione 2007/08). Precendeti in cui la Cremo è sempre andata in gol per un totale di 6 marcature. Le due squadre non si incrociavano dunque da 14 stagioni, dal 28 ottobre 2007, unica vittoria ospite a Cremona, allenatori Emiliano Mondonico e Massimiliano Allegri. La gara venne decisa dalle marcature di Masucci e Pensalfini per gli ospiti e Temelin per i padroni di casa. La partita di oggi, a parte essere il primo confronto in serie A fra le due società, è storica perchè sarà il primo “lunch match” in massima divisione nella storia grigiorossa. 

Il Sassuolo viene dall’importante pareggio in casa con il Milan, uno 0-0 importante e inaspettato. La Cremonese, invece, è come il Monza ancora a 0 punti, sconfitta nelle prime 4 da Fiorentina, Roma, Torino e Inter.

La Cremonese non ha squalificati né diffidati ma dovrà fare a meno di Carnesecchi, rientrante agli inizi di ottobre.

Anche il Sassuolo non ha squalificati né difficidati ma diversi infortunati: Hamed Junior Traorè e Mert Muldur, ai quali si uniscono anche Berardi, Defrele il neo-acquisto Antiste.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali delle due squadre:

CREMONESE – (3-4-1-2) Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Escalante, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

SASSUOLO – (4-3-3) Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »