Site icon SportPress24

Europei Nuoto, arriva un’Oro dal Team Event e un Argento nella rana

Europei Nuoto Roma - Tuffi

Europei Nuoto Roma - Tuffi

Nella prima gara di nuoto in programma, l’Italia ottiene subito una leggendaria medaglia d’oro nel team event. Sono Eduard Timbretti Gugiu, Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen e Chiara Pellacani a regalare emozioni sia dal trampolino che dalla piattaforma con ottime prove nei tuffi individuali e nel misto. Messe in riga Ucraina (seconda) e Gran Bretagna (terza).

Arriva poi anche una medaglia d’argento per Martina Carraro nei 200 metri rana femminili di nuoto. La Carraro si piazza al secondo posto nella finale che viene vinta dalla svizzera Mamie, dopo avere completato un’ottima rimonta partita nella seconda metà di gara e che poco non valeva anche l’oro. Il tempo fatto registrare dall’azzurra è di 2:23.64 (personale). Terza la lituana Tetervkova. Francesca Fangio chiude al sesto posto in 2:26.79.

Ancora lei, sempre più inarrestabile. Simona Quadarella ha dominato, dall’inizio alla fine, la finale dei 1500 stile libero agli Europei di nuoto a Roma: l’azzurra ha stravinto l’oro con il tempo di 15’54″15. Al secondo posto, e medaglia d’argento, l’ungherese Mihalyvari Farkas, in 16’02″15; terza, medaglia di bronzo, l’altra italiana Martina Rita Caramignoli, che ha chiuso la gara con il tempo di 16’12″39. La Quadarella è la prima nuotatrice italiana a vincere per otto volte la medaglia d’oro agli Europei. Con il primo posto sul podio per la campionessa romana il medagliere italiano raggiunge quota 13 ori, 13 argenti e 6 bronzi. Le ultime vittorie sono state quelle di Martina Carraro, argento nei 200 rana (prima italiana a mettersi al collo una medaglia europea su questa distanza), e Thomas Ceccon, al secondo posto sul podio nei 50 dorso.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version