Site icon SportPress24

Spezia-Empoli, Zanetti sceglie Destro e Satriano dal 1′ – Formazioni ufficiali

Ritorna la Serie A anche a La Spezia dove gli uomini di Luca Gotti affronteranno l’Empoli di Zanetti per una partita valevole per la prima giornata. Entrambi gli allenatori sono al debutto su una nuova panchina e la curiosità di vedere le loro squadre all’opera è molto alta.

I padroni di casa dello Spezia arrivano dalla seconda salvezza di fila arrivata sotto la guida di Thiago Motta al termine di una stagione molto complicata che ha però visto i liguri con un gioco veloce e divertente. L’obiettivo anche per questo campionato sarà la salvezza e, visti anche i diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, il risultato non sarà scontato.

L’Empoli, invece, arriva da un campionato difficile da decifrare. La prima parte di stagione dei toscani ha visto in campo una squadra ordinata e molto efficace che si è guadagnata la salvezza dopo neanche metà campionato. Da gennaio in poi, gli Azzurri hanno perso condizione e vinto poche partite chiudendo il campionato al 14esimo posto. Con l’arrivo di Zanetti, l’Empoli attraversa un cambiamento importante che rischia di pesare sulla stagione dei toscani.

Formazioni ufficiali

Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Verde, Nzola. All. Luca Gotti

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano. All. Paolo Zanetti

Arbitro: Sozza
Assistenti: Cecconi – Bercigli
IV: Baroni
VAR: Aureliano
AVAR: Vivenzi

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version