Site icon SportPress24

E-Prix Seoul, Morata vince – Vandoorne campione del mondo

In Formula E Stoffel Vandoorne chiude sul secondo gradino del podio gara-due di Seoul e si aggiudica il titolo iridato. Vince sul compagno di squadra Nyck De Vries, campione uscente. La vittoria nella centesima gara della storia della categoria se lo aggiudica Edoardo Mortara, al suo quarto successo del 2022, pari merito con Mitch Evans. Al pilota neozelandese della Jaguar non riesce la rimonta per il titolo: chiude settimo, mai in lotta per le posizioni del podio,  sul cui ultimo gradino sale Jake Dennis, penalizzato per un contatto con il poleman Antonio Félix Da Costa.

Queste le parole del neo campione del Mondo :

“Campione del mondo, è la miglior sensazione mai vissuta. È stata una grande stagione, il team ha fatto un grande lavoro e ogni momento è stato super”. “Evans mi ha spinto tutto il tempo, ho sempre controllato dove fosse e sono davvero contento di aver raggiunto questo traguardo. Durante la gara è stato difficile concentrarmi, è stata una gara pazza, ma sono molto felice perché attorno a questa vittoria c’è tanto lavoro.”

La vittoria del GO è di Edoardo Mortara : “È stata una stagione positiva, sono frustrato perché alla fine abbiamo perso tanti punti nelle ultime gare, ma va così. La nostra macchina è molto veloce, ma le qualifiche non vanno come le gare”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version