Serie A, le Formazioni Ufficiali di Monza-Torino

13 Agosto 2022. Stasera allo stadio U-Power va in scena Monza-Torino, sfida inedita nel campionato di serie A essendo la squadra brianzola al suo esordio nel massimo campionato italiano. Curiosità allo stadio Brianteo nello storico esordio del Monza in serie A che restituisce al campionato anche una coppia altrettanto storica come quella composta da Berlusconi e Galliani. In estate si è a lungo parlato sulle prospettive dei biancorossi che vista la proprietà non si accontenteranno di certo di giocare per una sofferta salvezza ma l’esordio è ostico contro il Torino di Juric che dopo una solida stagione nella quale si erano anche sognate le coppe europee cerca di fare un altro passo in avanti sul piano dei risultati.

Stroppa rivoluziona la difesa Ranocchia sarà il perno centrale con Marlon e Carboni ai suoi lati. Dopo il gol decisivo in Coppa Italia, Gytkjaer favorito per affiancare Caprari. A centrocampo Sensi e Valoti ai lati di Barberis, con Birindelli e Carlos Augusto esterni. Invece Juric affronta la prima giornata in Serie A senza Lukic e Seck, entrambi non convocati per la trasferta.A lla vigilia della gara in casa granata è scoppiato il caso Lukic che solleticato dall’idea di cambiare squadra e con un contratto che non si materializza da settimane non è partito con la squadra per la trasferta in Brianza.

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, A. Ranocchia, Carboni; Birindelli, Valoti, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna . A disposizione: Di Gregorio, Pablo Marí, Antov, Donati, Caldirola, Barberis, Marrone, Colpani, D’Alessandro, Molina, Vignato, Gytkjaer. Allenatore: Stroppa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Adopo, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Bayeye, Wade, Ilkhan, Garbett, Segre, Lazaro, Vlasic, Pellegri. All. Juric

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »