BVB, Anthony Modeste è il sostituto ‘momentaneo’ di Haller

Il Borussia Dortmund domenica ha confermato la firma del veterano attaccante del Colonia Anthony Modeste con un contratto di un anno in sostituzione di Sebastien Haller, che è in cura per un cancro ai testicoli.

Il Dortmund ha fatto un’offerta al Colonia per il 34enne attaccante francese durante il fine settimana dopo aver concordato condizioni personali. Secondo i media tedeschi, il Dortmund pagherà a Colonia circa cinque milioni di euro per Modeste.

Il direttore sportivo del Dortmund Sebastian Kehl ha dichiarato domenica pomeriggio che l’accordo è stato concluso, in attesa delle visite mediche. “Abbiamo raggiunto un accordo verbale di principio con l’1. FC Colonia per il trasferimento dell’attaccante Anthony Modeste al BVB. Ma le visite mediche sono ancora in sospeso, così come il chiarimento dei dettagli contrattuali. Allo stato attuale, quindi non possiamo annunciare il conclusione dell’affare”.

Il Dortmund era alla ricerca di qualcuno che guidasse la linea in questa stagione dopo che Haller era stato escluso a tempo indeterminato dopo che il mese scorso gli era stato diagnosticato un tumore maligno. Da allora ha subito un intervento chirurgico, ma sarà fuori combattimento per almeno diversi mesi. Haller è arrivato dall’Ajax durante l’estate per sostituire Erling Haaland, diretto al Manchester City.

Diversi attaccanti di alto profilo sono stati presi in considerazione per il lavoro tra cui Memphis Depay, Mauro Icardi, Edinson Cavani e Luis Suarez, tuttavia il Dortmund ha scelto Modeste per la sua familiarità con la Bundesliga.

Il Dortmund ha aperto la stagione 2022-23 con una vittoria per 1-0 sul Bayer Leverkusen sabato.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: