Supertaça, Taremi ed Evanilson regalano la supercoppa a Conceição

Il Porto vince la supercoppa di Portogallo battendo in finale il sorprendente Tondela capace (lo scorso anno) di arrivare in finale della Taça de Portugal proprio contro la squadra di Oporto nonostante la retrocessione in campionato. Infatti, come da pronostico, il Porto non ha avuto tante difficoltà nel superare il Tondela anche se la squadra di Marreco è stata in partita fino all’ultimo minuto.

Servono 30 minuti alla squadra di Conceição per sbloccare la partita con un gol del solito Mehdi Taremi che, sfruttando la spizzata di Evanilson dopo un calcio d’angolo, mette il pallone alle spalle di Niassé con un tap-in al volo. Passano altri tre minuti e il Porto è già avanti di due gol grazie ad un tocco sotto porta di Evanilson bravo a sfruttare l’indecisione della difesa del Tondela per mettere il pallone in rete.

Al termine di un secondo tempo dove il Porto è stato continuamente alla ricerca del terzo gol, ci pensa ancora Taremi a chiudere i conti con un destro a giro sul secondo palo che regala alla squadra allenata da Conceição la sua 23esima Supertaça della sua storia.

Il tabellino di Porto-Tondela 3-0

Marcatori: 30′,82′ Mehdi Taremi (P), 33′ Evanilson (P)

PORTO (4-1-2-1-2): Marchesin; Sanusi, Pepe, Marcano, Mario; Uribe; Pepe (87′ Bruno Costa), Grujic (70′ Galeno); Loader (70′ Eustáquio); Evanilson (46′ Toni Martinez), Taremi (87′ Veron). All. Sérgio Conceição.

TONDELA (3-4-3): Niassé; Jota Gonçalves (80′ Lacava), Manu, Alves; Khacef (46′ Barbosa), Augusto, Undabarrena (86′ Alcobia), Tiago; Bebeto, Arcanjo (90′ Cascavel), Anjos. All. Tozé Marreco.

Ammonizioni: 37′ Khacef (T), 60′ Uribe (P), 63′ Barbosa (T), 64′ Grujic (P), 87′ Taremi

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »