Site icon SportPress24

Atp Umago, sarà Sinner-Alcaraz : una finale da punto esclamativo!

Umago ha emesso il verdetto più prevedibile e logico. Saranno Alcaraz e Sinner a contendersi la vittoria del torneo ATP 250 croato in una finale che si preannuncia caldissima e spettacolare.

Nel sabato italiano con tre tennisti su quattro in semifinale vanno gli applausi agli sconfitti Zeppieri ed Agamenone. Il primo, il giovane romano autore di prestazioni super, ha ceduto con l’onore delle armi al terzo set contro la testa di serie numero 1 Alcaraz dopo una gara mozzafiato.

Primo set per lo spagnolo, secondo parziale per l’italiano e terzo set che arriva al 3-3. Poi ci si mettono i crampi e per Zeppieri è la resa con ovvio rimpianto. 7-5, 4-6 6-3 lo score per Alcaraz che approda alla finale con qualche grattacapo.

Tutto facilissimo per Sinner, invece, che ha regolato 6-1 6-3 Agamenone (torneo da 10 e lode per il ventinovenne Italo argentino) dopo un match senza storia. L’altoatesino ha mostrato di essere in ottimo stato di forma e nella finale contro Alcaraz appare leggermente favorito.

Sarà comunque un altro momento di grande tennis, un punto esclamativo su un torneo davvero emozionante e divertente. Per gli appassionati è tutto oro quello che luccica sul romantico mare della costa croata che fa da sublime sfondo ad un tennis da prime e giovanissime firme. Sinner-Alcaraz a voi.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version