Site icon SportPress24

Roma: Wijnaldum ad un passo dalla capitale

Come riportano vari siti sportivi e vari giornali attendibili Wijnaldum sarebbe vicino alla firma con la Roma; nella serata di ieri il PSG è sbarcato a Tel Aviv senza il centrocampista fuori dal progetto francese e nella mattinata odierna il DS Campos incontrerà Tiago Pinto.

La squadra giallorossa ha già il si del giocatore, resta però da trattare con il PSG lo stipendio del giocatore; la formula che si sarebbe trovata con la squadra parigina è quella del prestito con diritto di riscatto al 50% delle presenze.

CHI E’ WIJNALDUM

Georginio Gregion Emile Wijnaldum, detto Gini (Rotterdam, 11 novembre 1990), è un calciatore olandese, centrocampista dell’Al-Ettifaq e della nazionale olandese.

È un centrocampista dinamico e molto duttile, che può essere schierato sulla fascia sinistra o destra, ma anche al centro e da trequartista.

Ha un tiro potente ed è rapidissimo nell’uno contro uno. È in grado di calciare buoni cross ed è anche un discreto colpitore di testa, nonostante non sia molto alto.

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.

IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE

Il 2 settembre 2011 esordisce in nazionale maggiore a Eindhoven, nella partita vinta per 11-0 sul San Marino e valida per le qualificazioni agli Europei 2012.

Entrato in campo all’86º, quattro minuti dopo realizza la sua prima rete in maglia oranje.

Convocato per il Mondiale 2014, il 12 luglio 2014, nella gara dei Mondiali 2014 valevole per il terzo posto, segna il gol del definitivo 3-0 con cui gli olandesi si sono imposti contro il Brasile.

Dopo il Mondiale si afferma come un titolare della sua Nazionale.

Nel giugno 2019 arriva con gli Oranje fino alla finale della neonata Nations League, cedendo tuttavia 0-1 al Portogallo.

sul piano personale, viene inserito nel Team of the Tournament relativo le final four della competizione.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Exit mobile version